Chivasso, un successo annunciato per la 63° edizione del Gran Carnevalone

Chivasso

/

05/03/2017

CONDIVIDI

Quaranta carri allegorici, 10mila biglietti staccati, trentamila persone assiepate nel centro storico. Una manifestazione da record

E’ stata una giornata dalla temperatura primaverile quella che, nel pomeriggio di domenica 5 marzo, ha accompagnato lo svolgimento della 63° edizione del Gran Carnevalone di Chivasso organizzato dalla Pro loco Chivasso “L’Agricola” in collaborazione con il Comune di Chivasso. Complice la bella giornata di sole, oltre trentamila persone si sono accalcate, in un tripudio di coriandoli, mimose e stelle filanti. Alla sfilata che si è svolta a partire dalle 14,30 nella centralissima via Torino a Chivasso e nei viali Giacomo Matteotti e Vittorio Veneto hanno preso parte circa 4mila figuranti in maschera e oltre trenta carri allegorici provenienti anche da alcuni comuni del Canavese.

La Bela Tolera Lucilla Gultieri, affiancata dall’Abbà Claudio Viano, dai paggetti, dalle Dame e dagli Alfieri, è stata la protagonista assoluta di tutte l’iniziative carnevalesche programmate dalla Pro loco. Oltre diecimila i biglietti staccati alle biglietterie installate nei punti di accesso al centro storico. Il Gran Carnevalone ha animato la città con i mille colori dei carri e dei costumi dei figuranti e con i suoni delle tante bande musicali che hanno preso parte alla grande sfilata. Ancora un successo della quale la Pro loco “L’Agricola” guidata dal presidente Davide Chiolerio, può ancora una volta andare fiera.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/01/2018

Leinì, donna entra al Pam e ruba cinque bottiglie di champagne. Invece di fare festa è finita in carcere

E’ entrata nel centro commerciale Pam di Leinì già con l’intenzione di rubare quelle cinque bottiglie […]

leggi tutto...

16/01/2018

Favria, rivoluzione in Comune. Parte l’informatizzazione degli uffici. Investiti 59mila euro

Il Comune di Favria ha avviato un progetto di informatizzazione degli uffici comunali che andrà avanti […]

leggi tutto...

16/01/2018

Ivrea, i teppisti riempiono di schiuma le auto in sosta. La Lega Nord: “In città troppi atti vandalici”

Troppi atti vandalici in città e la Lega Nord Canavese ritiene che sia ora di porre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy