19/03/2018

Eventi

Chivasso: tre mesi di eventi dedicati alla stagione del benessere. In scena sport, salute e alimentazione

CONDIVIDI

Prende il via a Chivasso il progetto denominato “La stagione del benessere – Sport, salute, alimentazione”, che prenderà il via domenica 25 marzo, si protrarrà per tre mesi e si concluderà domenica 27 maggio.

L’iniziativa nasce dalla mission lanciata dagli Stati Generali dello Sport e del Benessere, che si sono tenuti a Torino l’11 ottobre 2017, e durante i quali il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, ha chiesto a tutti i sindaci e gli amministratori presenti di farsi “ambasciatori del benessere” presso le proprie comunità locali, richiamandoli ad una pubblica assunzione di responsabilità e impegno nella diffusione di tali valori.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare e diffondere tra la cittadinanza, ma in modo particolare fra i giovani, messaggi sul benessere e la salute ed intraprendere azioni positive per sostenere concretamente l’attività sportiva e promuovere attivamente stili di vita sani ed equilibrati, abbinati ad una corretta alimentazione.

All’evento prenderanno parte tutte le associazioni di volontariato, sportive, culturali e ricreative attive sul territorio chivassese e che, come ha sottolineato il sindaco di Chivasso Claudio Castello, contribuiscono a mantenere viva e dinamica la città.

“In qualità di sindaco – spiega il sindaco Claudio Castello -, sono contento di vedere qui oggi riunito il cuore pulsante della nostra città e cioè tutte le associazioni di volontariato, sportive, culturali e ricreative che operano sul territorio e che con il loro impegno contribuiscono a mantenere viva e dinamica Chivasso”.

Fra i partner dell’iniziativa anche la Coop, rappresentata da Monica Di Martino, che sarà direttamente coinvolta nella settimana dedicata al tema della corretta alimentazione.
L’iniziativa è sostenuta con i fondi della Presidenza del Consiglio regionale, del Comune, dell’Asl To4 e da alcuni sponsor privati.

“La stagione del benessere” si aprirà domenica 18 marzo con la prima settimana dedicata al tema della Prevenzione: alle 10,00 in Piazza della Repubblica, l’apertura dell’evento con i saluti dell’Amministrazione e la presentazione del programma; dalle 9,00 alle 12,00 sempre in piazza della Repubblica, saranno presenti con i loro stand informativi le associazioni di volontariato Fand, Samco e Lilt. La giornata conterrà diversi momenti dedicati a dimostrazioni teoriche e pratiche di attività fisica.

Successivamente, la settimana che va dal 26 marzo al 1° aprile sarà dedicata alle Arti Marziali, dal 2 all’8 aprile alla Ginnastica, dal 9 al 15 aprile all’Alimentazione, dal 16 al 22 aprile alla Montagna, dal 23 al 29 aprile allo Sport praticato all’aria aperta, dal 30 aprile al 6 maggio alla Disabilità, dal 7 al 13 maggio all’Olistica, dal 14 al 20 maggio alla Danza, mentre dal 21 al 27 maggio si svolgerà la festa di chiusura dei tre mesi di attività.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy