Ospedale di Chivasso: scabbia nel reparto di Ortopedia. Contagiati un infermiere e una Oss

28/02/2018

CONDIVIDI

Dopo Ciriè anche il presidio chivassese deve fare i conti con l'acaro. L'agente portatore potrebbe essere stato un paziente ricoverato nei due ospedali

Due nuovi casi di scabbia in un ospedale canavesano. E ancora un infermiere e operatrice socio sanitari infettati. Accade nell’ospedale di Chivasso nel reparto di Ortopedia. Un mese fa un caso analogo si era verificato all’ospedale di Ciriè. Qui i dipendenti contagiati erano stati nove e la direzione sanitaria era stata costretta a sospendere i ricoveri nel reparto di Neurologia.

I due dipendenti dell’Asl To4 che si trovano a casa in infortunio, dovrebbero tornare a breve in corsia mentre i medici dermatologi stanno esaminando altri infermieri e operatori socio-sanitari per escludere nuovi casi di contagio.

A fare da unico comune denominatore potrebbe essere stato un paziente esterno che avrebbe subito un intervento chirurgico a Chivasso e che sarebbe stato trasferito in un secondo tempo a Ciriè. Dall’Asl To4 giungono segnali di rassicurazioni: i vertici dell’azienda sottolineano che la situazione è sotto cotyrollo e che sobno state applicate tutte le procedure previste dall’appostito protollo ministeriale.

Il reparto di Ortopedia dell’ospedale di Chivasso è stato anche disinfestato. L’acaro responsabile della scabbia è spesso presente nelle scuole e negli ospedali e si contrae in special modo nei luoghi particolarmente affollati.

Dov'è successo?

Leggi anche

28/01/2020

Previsioni meteo: i giorni della merla erano i giorni più freddi dell’anno. Ma adesso torna l’anticiclone

Queste le previsioni metereologiche elaborate dal centrometeoitaliano.it Gli ultimi tre giorni di gennaio sono definiti tradizionalmente […]

leggi tutto...

27/01/2020

Volpiano: il Comune spende 90 mila euro per la manutenzione straordinaria del cimitero

È stato completato il primo lotto delle opere di manutenzione straordinaria del cimitero comunale di Volpiano, […]

leggi tutto...

27/01/2020

Ciclismo: in attesa delle Olimpiadi torna a San Francesco al Campo la “Sei Giorni di Torino”

Sarà una stagione spettacolare, quella che si preannuncia al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy