Chivasso, mamma contro le maestre della materna: “Preferivo mio figlio pisciato che vestito di rosa”

Chivasso

/

15/12/2018

CONDIVIDI

Dopo la terza pipì che si era fatta addosso le insegnanti avevano esaurito i pannolini e avevano fatto indossare al bimbo quanto avevano trovato

Una baraonda. E tutto perche le maestre hanno fatto indossare a causa dell’esarimento dei pannolini a disposizione, un paio di mutandine e di pantaloni fucsia a un bambino che si era fatto addosso la pipì per tre volte nella stessa mattinata. La cosa non è affatto piaciuta ai genitori. E’ accaduto nei giorni scorsi alla scuola materna “Peter Pan” di Chivasso.

La dirigenza scolastica difende le insegnanti: “Hanno fatto quello che hanno potuto. Non petevano certo lasciare un bambino coi i pantaloni bagnati”. La mamma del bimbo, in una lettera, criticano aspramente l’operato delle maestre: “Vi ringrazio per i pantaloni rosa e le mutandine che avete imprestato al bambino, dopo aver esaurito la scorta. Però le norme sociali non le abbiamo fatte noi – scrive -. Lo preferivamo pisciato, che sappiamo asciuga, piuttosto che vestito da femmina e con le idee sull’identità di genere in conflitto”.

Tra l’altro pare che dopo le prime pipì le insegnanti avessero chiesto ai genitori di portare a scuola un cambio di vestiti.

Quando hanno saputo che non sarebbe stato possibile hanno fatto indossare al bimbo ciò che hanno trovato nell’armadio di scorta della scuola.

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy