Chivasso: i vandali allagano aule e corridoi della scuola. Lezioni sospese alla media “Dasso”

Chivasso

/

28/09/2016

CONDIVIDI

I teppisti sono entrati di notte nell'edificio scolastico e hanno aperto tutte le manichette anticendio. Dura condanna del sindaco Ciuffreda

Aule allagate e lezioni sospese. L’incursione dei vandali all’interno della scuola media “Dasso” di via Blatta a Chivasso ha creato non pochi problemi alla direzione didattica che, questa mattina, 28 settembre, si è vista costretta a rimandare a casa gli studenti a causa dell’enorme quantità d’acqua che ha invaso aule e corridoi della struttura. I vandali nono entrati nottetempo e hanno aperto le manichette antincendio causando l’allagamento del plesso scolastico. Nel pomeriggio mdi oggi è stata convocata una riunione tecnica a scuola per valutare modalità e tempistiche necessarie per la riapertura in sicurezza dell’edificio.

Sembra che l’atto teppistico sia filmato con lo smartphone da uno dei partecipanti al raid e postato sui social network. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Chivasso per risalire all’identità dei responsabili. Duro il sindaco Libero Ciuffreda che si è detto fiducioso sul fatto che i responsabili dell’atto vandalico siano presto individuati dalle forze dell’ordine. “Oltre alle responsabilità penali e civili che ne deriveranno per l’interruzione di un servizio pubblico – ha affermato il primo cittadino -, chiederemo il rimborso di tutte le spese che dovranno essere affrontate per il ripristino dei locali scolastici”.

Venerdì 30 settembre le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente. Resterà chiusa fino al 4 ottobre l’annessa scuola dell’infanzia, per consentire ai tecnici di verificare se le infiltrazioni d’acqua hanno danneggiato i solai.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

22/01/2019

Ivrea: i pusher vendevano droga agli studenti delle scuole. La polizia ha arrestato quattro persone

L’accusa è di spaccio di stupefacenti: nei guai sono finite quattro persone, di età compresa tra […]

leggi tutto...

Pont Canavese

/

22/01/2019

Pont Canavese, appaltati i lavori per eliminare la strettoia sulla “provinciale” 47 della Val Soana

Il consigliere della Città Metropolitana Mauro Fava (Lega) annuncia la prossima apertura di un secondo cantiere […]

leggi tutto...

Caselle

/

22/01/2019

Offriva un lavoro all’aeroporto di Caselle ma era una truffa. Arrestato imbianchino di Ciriè

Avevano risposto all’annuncio di lavoro che prometteva un lavoro all’aeroporto di Caselle, poi avevano dovuto spendere […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy