A Chivasso il Festival della Legalità: Gian Carlo Caselli racconterà “La verità sul processo Andreotti”

04/06/2018

CONDIVIDI

Organizzano l'Università della Legalità chivassese in collaborazione con l'associazione Libera-Presidio "Angelo Vassallo" di Chivasso. Parteciperanno anche gli allievi dell'Istituto Musicale Comunale "Leone Sinigaglia"

Da venerdì 8 giugno a domenica 10 giugno la Città di Chivasso ospiterà la 5° edizione del Festival della Legalità, a conclusione dell’anno accademico della Libera Università della Legalità, organizzato in collaborazione con l’associazione Libera – Presidio “Angelo Vassallo” di Chivasso.
Ad aprire gli appuntamenti del Festival, venerdì 8 giugno, alle ore 10.00 a Palazzo Einaudi, l’incontro con gli studenti dell’I.C. Cosola “Disegna la Legalità” con l’inaugurazione del monumento floreale dedicato alle donne ideato dagli stessi studenti.

Venerdì 8 giugno, alle ore 21.00 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (in caso di pioggia in Sala del Consiglio) si terrà l’incontro con Gian Carlo Caselli, già Procuratore della Repubblica a Palermo e a Torino, che racconterà “La verità sul processo Andreotti”.

In calendario sabato 9 giugno alle ore 9,00 è previsto il Torneo quadrangolare di calcio sociale l campo sportivo “Ettore Pastore” in viale Matteotti 11. Al termine della manifestazione sportiva è prevista la premiazione della squadra vincitrice.

Sempre sabato 9 giugno alle ore 16,00, presso la biblioteca MoviMente avrà luogo “Educ-azione alla legalità”, la restituzione dei percorsi scolastici sulla legalità con interventi di alunni, docenti ed educatori. Alle ore 21,00 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa appuntamento con il “Concerto di Musica Moderna” a cura dei docenti dell’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia”. In caso di pioggia l’evento si svolgerà nel teatro Beato Angelo Carletti.

Domenica 10 giugno dalle ore 16,00 alle 20,00, nelle vie del centro storico cittadino avrà luogo “Il Sinigaglia tra la gente”, piccoli ensamble musicali degli allievi dell’Istituto Musicale Comunale che saranno posizionati nei punti strategici della città.

E per concludere, sempre domenica 10 giugno, nei locali dell’ex biblioteca in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, via al “Anticorruzione Pop”: intervengono Leonardo Ferrante, responsabile anticorruzione di Libera e Giuseppina De Biase segretario generale del Comune di Chivasso.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

20/08/2018

Ivrea: disoccupato minaccia di lanciarsi dal cavalcavia della bretella per Santhià. Salvato

Il non avere un lavoro gli aveva provocato uno stato di prostrazione psichica che stava culminando […]

leggi tutto...

Ingria

/

20/08/2018

Ingria: ai nastri di partenza la “Sagra della patata” allietata dalla musica del maestro Picchiottino

Sabato 25 agosto si terrà a Ingria la consueta “Sagra della Patata”, manifestazione che chiude da […]

leggi tutto...

Ciriè

/

20/08/2018

Orrore a Ciriè: paziente 64enne di San Maurizio Canavese si toglie la vita lanciandosi dal terzo piano dell’ospedale

Una drammatica vicenda ancora tutta da spiegare: è quella che riguarda un paziente di 64 anni, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy