Chivasso, domenica 18 febbraio appuntamento la 67ma edizione del Gran Carnevalone

17/02/2018

CONDIVIDI

La Bela olera Camilla Avanzato e l'Abbà Piergiacomo Verga hanno incaranato alla perfezione i ruoli della manifestazione nata nel lontano 1951

Con la 67ma edizione del Gran Carnevalone, la città di Chivasso si prepara a festeggiare uno degli appuntamenti più attesi del’anno: dalle 14,00 di domenica 18 febbraio in poi nel centro storico si snoderà la lunga teoria di carri allegorici, di bande musicali e di gruppi in maschera. La Pro loco Chivasso “L’Agricola” che organizza l’evento può considerarsi soddisfatta: e ancor più è soddisfatto è il presidente Dasvide Chiolerio che ha scelto in Camilla Avanzato (Bela Tolera 2018) e Piergiacomo Verga (Abbà 2018) una coppia rivelatasi vincente.

Attorniati da una giovanissima ed entusiasta corte carnevalesca costituita da Alfieri, Dame e paggetti, Bela Tolera e Abbà hanno interpretato in ogni occasione alla perfezione i ruoli assegnati. La prima edizione del Cernavalone, che attira ogbni ano deecine di milia di visitatori, risale al 1951, anno in cui le condizioni climatiche avverse non permisero lo svolgersi della tradizionale sfilata di Carnevale.

Il rimedio fu presto trovato: la sfilata fu rimandata alla prima domenica di Quaresima ed il Carnevale divenne Carnevalone, una manifestazione che ha conosciuto negli anni un’evoluzione ed un incremento così ampio da coinvolgere carri allegorici, maschere e bande provenienti da tutta Europa. Ingresso a sei euro. Gratuito per i residenti in città.

Dov'è successo?

Leggi anche

04/04/2020

Coronavirus: per la prima volta volta il numero dei guariti in Piemonte supera quello dei decessi

Trecentoquarantadue pazienti guariti, 546 in via di guarigione. Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte […]

leggi tutto...

04/04/2020

L’annuncio di Cesare Nosiglia: nella vigilia di Pasqua Ostensione virtuale della Sacra Sindone

In occasione della Pasqua avrà luogo una straordinaria ostensione “virtuale” della Sacra Sindone. Sabato 4 aprile […]

leggi tutto...

04/04/2020

Buoni spesa a Torino: assalto al portale del Comune che è andato in crash. Migliaia le domande

Sono bastati pochi minuti per mandare in crash il sito del Comune di Torino in occasione […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy