Chivasso, domenica 18 febbraio appuntamento la 67ma edizione del Gran Carnevalone

17/02/2018

CONDIVIDI

La Bela olera Camilla Avanzato e l'Abbà Piergiacomo Verga hanno incaranato alla perfezione i ruoli della manifestazione nata nel lontano 1951

Con la 67ma edizione del Gran Carnevalone, la città di Chivasso si prepara a festeggiare uno degli appuntamenti più attesi del’anno: dalle 14,00 di domenica 18 febbraio in poi nel centro storico si snoderà la lunga teoria di carri allegorici, di bande musicali e di gruppi in maschera. La Pro loco Chivasso “L’Agricola” che organizza l’evento può considerarsi soddisfatta: e ancor più è soddisfatto è il presidente Dasvide Chiolerio che ha scelto in Camilla Avanzato (Bela Tolera 2018) e Piergiacomo Verga (Abbà 2018) una coppia rivelatasi vincente.

Attorniati da una giovanissima ed entusiasta corte carnevalesca costituita da Alfieri, Dame e paggetti, Bela Tolera e Abbà hanno interpretato in ogni occasione alla perfezione i ruoli assegnati. La prima edizione del Cernavalone, che attira ogbni ano deecine di milia di visitatori, risale al 1951, anno in cui le condizioni climatiche avverse non permisero lo svolgersi della tradizionale sfilata di Carnevale.

Il rimedio fu presto trovato: la sfilata fu rimandata alla prima domenica di Quaresima ed il Carnevale divenne Carnevalone, una manifestazione che ha conosciuto negli anni un’evoluzione ed un incremento così ampio da coinvolgere carri allegorici, maschere e bande provenienti da tutta Europa. Ingresso a sei euro. Gratuito per i residenti in città.

Dov'è successo?

Leggi anche

Canavese

/

19/08/2018

Sanità: un medico su tre del 118 è precario. Un Comitato chiede contratti di lavoro regolari

Un medico sue tre in servizio al 118 è precario: lo denuncia il Campest 118 Piemonte, […]

leggi tutto...

Favria

/

19/08/2018

Italiani, popolo di… (dal Blog di Giorgio Cortese)

“Italiani, popolo di eroi, di santi, di poeti, di artisti, di navigatori, di colonizzatori, di trasmigratori…” […]

leggi tutto...

Settimo Torinese

/

19/08/2018

Settimo Torinese: litiga con il patrigno e lo uccide a colpi di pistola. Fermato un giovane di 26 anni

Ha ucciso il patrigno dopo una banale discussione: la vittima è Domenico Gatti, 59 anni, ex […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy