Chivasso, “Dalla cura della malattia alla cura della persona”: incontro pubblico sul cancro

Chivasso

/

30/06/2016

CONDIVIDI

L'evto è organizzato dall'Asl To4 di Chivasso, Ciriè e Ivrea. Si parlerà di volontariato, screening, prevenzione e cura dei tumori

“Dalla cura della malattia alla cura della persona” è l’attualissimo tema di un incontro pubblico ce avrà luogo sabato 9 luglio alle ore 9,30 al teatrino civico in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 5 a Chivasso nel corso del quale sarà illustrato il percorso oncologico nell’Asl To4 di Chivasso, Ciriè, Ivrea. Dopo i saluti del direttore generale dell’azienda sanitaria canavesana Lorenzo Ardissone e di Libero Ciuffreda, sindaco della Città di Chivasso, l’evento entrerà nel vivo. Modereranno l’incontro Giovanni La Valle, direttore sanitario dell’Asl To4 e Lodovico Rosato, Direttore del Dipartimento oncologico dell’azienda. Questo il programma dell’evento:

9,45: Oscar Bertetto, direttore del Dipartimento Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta affronterà il tema della Rete Oncologica del Piemonte: attualità e prospettive. Alle 10,00 Lodovico Rosato parlerà del “Dipartimento Oncologico dell’Asl To4: funzione, organizzazione e Centri di Riferimento (Hub) per i tumori testa-collo, urologici, della mammella, del sangue, della tiroide, dello stomaco, del colon-retto e della pelle”.

10,15 Gianna Regis, coordinatore operativo del Centro assistenza Servizi (Cas) dell’Asl To4 spiegherà all’uditorio come funziona e a cosa serve il centro di Assistenza Servizi.

10,30 Enrica Manzin si soffermerà sulla funzione e l’utilità del Gruppo Interdisciplinare.

10,45: La prevenzione e gli screening: aderire o lasciare perdere: ne parlerà Giovanni La Valle, direttore sanitario dell’Asl.

Alle ore 11,00 sarà la volta delle associazioni del volontariato. Donatella Tubino, presidente della Lilt, Mario Airoldi presidente dell’Associazione Nazionale Assistenza Persone Ammalate di Cancro e Oscar Bertetto, presidente dell’Associazione Sostegno Assistenza Malato Cronico Oncologico.

Alle 11,15, Alessandro Girardi, direttore sanitario facente funzioni dell’Ospedale di Chivasso tratterà il tema dal titolo “Se curi la malattia, puoi vincere o perdere. Se curi la persona vinci sempre”.

Seguirà alle 11,30 il dibattito pubblico che concluderà l’incontro.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/11/2019

Caselle: malvivente ruba profumi al supermercato poi, fuggendo, urta con l’auto una guardia giurata

Rischia l’arresto per aver compiuto un furto, poi trasformatosi in rapina, per un bottino di 131 […]

leggi tutto...

21/11/2019

Ciriè: concessionaria abusiva in frazione Devesi. Multa da 10 mila euro al titolare. Auto sequestrate

L’autosalone era in attività ma dal punto di vista amministrativo non esisteva. Per questa ragione gli […]

leggi tutto...

21/11/2019

Favria: l’addio all’alpino “Meo” Castello spentosi all’età di 82 anni. Il ricordo di Giorgio Cortese

Si è spento all’età di 82 anni Marco Bartolomeo Castello (Meo). Cavaliere del lavoro, membro del […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy