Chivasso: Antonio Barillà è l’unico medico italiano intervistato dal The Guardian sulla sanità

12/09/2019

CONDIVIDI

Nell'inchiesta i giornalisti inglesi hanno messo a confronto le differenze che caratterizzano la professione dei medici in Italia e nel Regno Unito

“Tales of two cities”: è il titolo che il prestigioso quotidiano britannico The Guardian dedica a un’ampia inchiesta giornalistica sulle criticità che affliggono la sanità italiana nel contesto sui rischi che nla Brexit può causare nell’esercizio delle varie professioni in Europa. L’unico medico italiano intervistato dai cronisti Lorenzo Tondo e Claire Burke è Antonio Barillà, 57 anni, con ambulatorio in via Roma a Chivasso.

Originario di Reggio Calabria Barillà esercita la professione da oltre 25 anni. Nell’intervista rilasciata i cronisti dell’autorevole testata giornalistica inglese pubblicata nello scorso mese di agosto, Antonio Barillà ha spietato come i medici di famiglia siano, a suo parere, troppo vincolati dalla burocrazia. In sostanza il medico spiega che le norme che regolano le prescrizioni mediche sono molto rigide e difficilmente applicabili e molto spesso finalizzate al controllo della spesa, passando sopra al miglioramento dell’assistenza al cittadino.

Nell’inchiesta i giornalisti del The Guardian hanno messo a confronto le differenze che distinguono la professione dei medici italiani con quella dei colleghi inglesi.

Antonio Barillà adesso pensa ad organizzare un convegno nel quale mettere a confronto le esperienze dei medici provenienti da tutta Europa.

Leggi anche

23/01/2020

Volpiano, borracce in alluminio ai dipendenti comunali per limitare l’uso delle bottigliette di plastica

Il Consiglio Comunale di Volpiano ha avviato un’iniziativa, condivisa da tutti i gruppi consiliari, per la […]

leggi tutto...

23/01/2020

Crisi: commercianti alla disperazione. La Regione Piemonte: “Sosterremo chi è in difficoltà”

“I fenomeni di protesta, come la serrata di negozi e mercati e i presidi che si […]

leggi tutto...

23/01/2020

Nuoto: il Comune di Chiaverano premia la 17enne campionessa Francesca Pasquino

Nella serata di martedì 21 gennaio in occasione di una riunione con tutte le associazioni chiaveranesi, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy