Chivasso: al Festival Internazionale di Teatro dell’Officina Culturale è di scena la Polonia

08/11/2019

CONDIVIDI

Sabato 9 novembre alle 21,00 appuntamento al Teatro Civico con la Compagnia Teatr. Inni di Varsavia con uno spettacolo ambientato nel periodo bellico

Dopo il fortunato e applauditissimo debutto della sua terza edizione, il Festival-Concorso Teatrale Internazionale “Città di Chivasso” 2019 si presenta al pubblico chivassese con il suo secondo appuntamento. Sabato 9 novembre alle ore 21, al Teatrino Civico di Chivasso, la compagnia TEATR I.N.N.I. di Varsavia, porterà in scena “Noc Helvera” (La notte di Helver), un testo di Ingmar Villqist per la regia di Mariagiovanna Rosati Hansen.

La vicenda si svolge in Polonia, durante l’ultimo conflitto bellico. Helver è un ragazzo che soffre di ritardo mentale e che i soldati tedeschi vogliono studiare sottoponendolo a esperimenti dolorosi. Carla decide di prendersi cura di lui e di farlo fuggire. Una storia forte, che colpisce al cuore lo spettatore, che travalica la lingua polacca, nella quale lo spettacolo è recitato, cogliendo appieno l’universalità del linguaggio dell’arte teatrale.

Lo spettacolo è compreso nel novero delle manifestazioni ufficiali promosse dal Comune di Chivasso in occasione delle Celebrazioni della Festa dell’Indipendenza Polacca che si terranno proprio il 9 novembre prossimo, a cui parteciperanno il Console Generale della Repubblica di Polonia a Milano Adrianna Siennicka, accompagnato dal Console Onorario della Repubblica di Polonia a Torino, Ulrico Leiss de Leimburg e dalla Presidente della Comunità Polacca di Torino Elzbieta Grzyb.

Il Concorso Teatrale è inserito all’interno del “TCC-TeatroCinemaChivasso”, co-organizzato da L’Officina Culturale APS e il Comune di Chivasso Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica di Gianluca Vitale, fa parte della stagione culturale comunale “I Sentieri della Cultura” ed è realizzato in collaborazione con Uilt (Unione Italiana Libero Teatro) con il patrocinio di Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino.

Leggi anche

05/04/2020

Coronavirus, 47 i decessi nelle ultime 24 ore e 434 i pazienti guariti. I morti sono in tutto 1.191

Coronavirus, 47 i decessi nelle ultime 24 ore e 434 i pazienti guariti. I morti sono […]

leggi tutto...

05/04/2020

Coronavirus, gira la notizia di una nuova (falsa) ordinanza regionale. Non c’è nessun nuovo decreto

I canali ufficiali della Regione Piemonte avvisano che il cosiddetto decreto numero 37 del 5 aprile […]

leggi tutto...

05/04/2020

Coronavirus: le ex Ogr di Torino ospiteranno 92 posti letto. La Fondazione San Paolo stanzia 3 milioni

Coronavirus: le ex Ogr di Torino ospiteranno 92 posti letto. La Fondazione San Paolo stanzia 3 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy