Tragedia a Chivasso: aereo monoposto precipita al suolo dopo il decollo. Muore il pilota di 55 anni

Chivasso

/

01/10/2017

CONDIVIDI

Il veivolo si era alzato in volo dalla pista in frazione Carolina di Caluso, quando è improvvisamente caduto in un campo agricolo

Precipita un aereo ultra leggero monoposto e il pilota muore sul colpo: è accaduto intorno alle 18,30 di domenica 1° ottobre in frazione Boschetto di Chivasso. Il veicolo era appena decollato dal vicino campo volo di frazione Carolina di Caluso, quando per cause che sono ancora in via di accertamento è precipitato al suolo. A perdere la vita nel tragico schianto al suolo è stato un uomo di 55 anni, residente a Pantelleria, proprietario dell’ultraleggero.

L’incidente aereo ha avuto luogo in un campo agricolo. Ad avvertire i soccorsi sono stati alcuni residente che hanno assistito, loro malgrado, al terribile spettacolo. Sul luogo sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco del locale distaccamento e i carabinieri della Compagnia di Chivasso. I soccorsi si sono rivelati vani e al medico del Soccorso Avanzato non è rimasto altro che certificare il decesso dell’uomo.

Sul tragico episodio stanno indagando gli uomini dell’Arma che hanno effettuato i rilievi necessari ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

Al momento non esclude nessuna ipotesi, neanche quella di un guasto che avrebbe provocato l’incidente pochi minuti dopo il decollo del veivolo.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/01/2020

Caselle: Leonardo Divisione Velivoli assume 40 operai. La Fim: “Segnale importante per il lavoro”

Millecento uscite volontarie alle quali fanno da contraltare altrettante assunzioni di personale negli stabilimenti di tutta […]

leggi tutto...

22/01/2020

Venaria: va a prelevare al bancomat, lascia l’auto con il motore acceso e un ladro gliela ruba sotto il naso

Venaria: va a prelevare al bancomat, lascia l’auto con il motore acceso e un ladro gliela […]

leggi tutto...

22/01/2020

Lotta al pellet non a norma: istituita una task force fra Regione, Arpa e carabinieri del Nucleo forestale

Una task force con 10 squadre in campo per passare al setaccio i materiali combustibili in […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy