Chivasso, abbandonano i rifiuti a bordo strada. Due residenti “beccati” e multati dalla polizia locale

09/12/2019

CONDIVIDI

I due uomini sono stati pesantemente sanzionati dagli agenti per centinaia di euro. Gl'incivili scoperti grazie ai controlli eseguiti con le "Fototrappole"

A Chivasso prosegue il controllo con fototrappole per contrastare e sanzionare l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale. E il sistema funziona tanto che gli agenti della polizia municipale hanno “beccato” due incivili intenti ad abbandonare rifiuti.  Nelle scorse settimane, grazie alle registrazioni effettuate, il personale della Polizia Municipale ha provveduto a sanzionare gli autori di due comportamenti illeciti nella zona dell’ex Agip.

Nel primo caso, il 30 novembre scorso, un uomo di 62 anni residente in Chivasso, con il proprio veicolo si è recato nella zona abbandonando a bordo strada 4 pneumatici di auto e un pannello di legno; il 2 dicembre, invece, un altro soggetto di 38 anni sempre residente in città ha abbandonato 2 sacchi neri contenenti residui vegetali.

Entrambe le persone terminata la verbalizzazione nei loro confronti hanno provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi rimuovendo i rifiuti abbandonati illecitamente. Ai trasgressori è stata applicata la sanzione di 600 euro e di 50 euro.

In Comune ricordano che per lo smaltimento di rifiuti ingombranti è possibile usufruire del servizio gratuito di Seta spa (ritiro in strada su appuntamento) o dell’Ecocentro (aperto tutta la settimana) così come descritto sul sito internet della Società affidataria del Servizio di Raccolta Rifiuti Seta o sul sito del Comune di Chivasso.

Leggi anche

05/08/2020

Sono ventitré i candidati al corso di formazione in Canavese per Operatori sociali di comunità

Sono 23 le persone selezionate per partecipare al corso per operatori sociali di comunità in Canavese, […]

leggi tutto...

05/08/2020

Coronavirus in Piemonte: due i decessi. Scende il numero dei ricoveri, ma aumentano i contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle ore 17,00 di mercoledì 5 agosto, i […]

leggi tutto...

05/08/2020

Travolto e ucciso da un treno in transito. 72enne muore nei pressi di Torrazza Piemonte

Travolto e ucciso dall’Intercity in transito. A perdere la vita è stato un uomo di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy