
Chiaverano insorge: “Basta con i vandali”. Il Comune: “Intervengano i genitori o saranno denunciati”
Chiaverano
/18/06/2019
I giovanissimi teppisti sarebbero già stati identificati. Ultimatum alle famiglie: o intervengono con decisione o ne risponderanno penalmente
La protesta monta sulla pagine Facebook del Comune di Chiaverano e riguarda l’azione devastratice dei vandali. Questa volta ad essere stato preso di mira dai teppisti notturni sono stati l’area circostante la chiesa parrocchiale e il Parco della Rimembranza. L’amministtrazione comunale, preso atto delle incursioni degli “incivili” e della pioggia di lamentele espresse dalla popolazione preannuncia il pugno di ferro.
“Se dovesse riaccadere scatteranno le denunce – scrivono gli amministratori -. Per l’ennesima volta un gruppo di ragazzini/e nella giornata di sabato o domenica ha causato danni. Oltre a lasciare i soliti rifiuti questa volta è stato divelto il contatore Enel”. E’ da sottolineare il fatto che non è la prima volta che nell’area oggetto degli atti vandalici, i teppisti agiscono indisturbati danneggiando il patrimonio pubblico.
E per l’ultima volta l’amministrazione comunale, oltre a rimarcare il fatto che le riparazioni sono pagate dai contribuenti, invita i genitori di “intervenire energicamente verso i propri figli affinchè evitino di fare danni nei luoghi pubblici ed evitino di comportarsi da incivili lasciando rifiuti ovunque”. In Comune si è già a conoscenza dell’identità dei giovani vandali.
Il messaggio lanciato all’indirizzo dei genitori è chiaro: la prossima volta oltre a essere denunciati insieme ai figli dovranno mettere mano al portafogli e pagare i danni arrecati.
09/12/2019
Il Gran Paradiso? Per il portale turistico “Holidu” è uno dei parchi nazionali più belli d’Italia
Il Parco Nazionale Gran Paradiso si è classificato al terzo posto della classifica dei Parchi Nazionali […]
leggi tutto...09/12/2019
Mercatini, premiazioni dei giovanissimi atleti e gran Concerto: a Volpiano il Natale sarà ricchissimo
Domenica 15 alle 9,00 in piazza Madonna delle Grazie viene allestito il presepe itinerante, con processione […]
leggi tutto...09/12/2019
Chivasso: i Babbi Natale guidano i Tir illuminati per il Natale. Ressa di bambini per salire a bordo
In giro sulle modernissime cabine del Tir guidati dai Babbi Natale non ha prezzo: ne sanno […]
leggi tutto...