30/03/2016

Cronaca

Chi ha strangolato Gloria? Domani Gabriele racconterà la “sua” verità

Ivrea

/
CONDIVIDI

Interrogatorio Gabriele Defilippi, atto secondo. Domani, giovedì 31 marzo, il giovane dai tanti volte e dalle tante personalità, tornerà davanti al procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando e al colonnello Domenico Mascoli, comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri. In questa occasione l’interrogatorio, a suo tempo richiesto dall’indagato, riprenderà dal punto nel quale si era interrotto per un malore accusato da Gabriele. Domani si parlerà, presumibilmente per diverse ore, dei dettagli legati al brutale assassinio di Gloria Rosboch, la professoressa di sostegno di Castellamonte, strangolata dopo essere stata truffata di quei 187 mila euro che sembrano essere svaniti nel nulla.

Domani, in procura a Ivrea, Gabriele, il ventiduenne, bello e tenebroso, dalla sessualità ambigua, capace di trasformare le donne (e gli uomini) con i quali veniva in contatto, in amanti e complici, racconterà agl’inquirenti la “sua” verità sulla tragica morte di Gloria, la povera professoressa alla quale aveva fatto perdere la testa. Sarà soltanto dopo l’interrogatorio che il procuratore Ferrando deciderà se risentire o meno Caterina Abbatista, la madre di Gabriele, in cella anch’ella con l’accusa di concorso in omicidio e la posizione si sta facendo sempre più centrale. E’ anche probabile, anche se in procura a Ivrea, le bocche sono più che cucite, che a giorni si decida per il “faccia a faccia” tra i due amici-amanti, ovvero tra Gabriele Defilippi e Roberto Obert, i due complici che continuano ad accusarsi l’un altro per l’omicidio di Gloria Rosboch.

Intanto gl’investigatori sanno vagliando le posizioni delle persone delle quali, nel corso della prima parte dell’interrogatorio chiesto da Gabriele tramite il suo legale Pier Franco Bertolino, ha fatto il nome. Alcune sono già note alla procura mentre altri nomi sono sconosciuti. Un troncone d’indagine che potrebbe riservare più di una sorpresa, se l’indagato non ha costruito un altro castello di fantasiose menzogne per confondere le acque. Una cosa è certa: inquirenti e investigatori intendono fare in modo che la verità venga finalmente a galla. Per questa ragione le indagini non conoscono sosta e si fanno sempre più serrate.

Come è accaduto per la prima parte dell’interrogatorio, anche quello di domani sarà sicuramente secretato per evitare fughe inopportune di notizie. Inatnto il professor Enzo Villari, primario del reparto di psichiatria dell’ospedale Molinette di Torino (considerato un luminare nel suo campo) prosegue l’esame, su incarico del legale di Gabriele, per verificare l’integrità mentale. Una consulenza che proseguirà almeno per ancora tre settimane.

Dov'è successo?

23/04/2024 

Cronaca

Forno Canavese: il mondo dello sport canavesano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco

Il mondo dell’atletica canavesana e piemontese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco, figura […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sanità

Sanità: a Ivrea installato e inaugurato in ospedale il nuovo impianto di risonanza magnetica

L’ospedale di Ivrea ha inaugurato oggi, martedì 23 aprile, un nuovo impianto di risonanza magnetica, segnando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Ivrea: troppe richieste di aiuto alla Caritas. “Non riusciamo più a far fronte all’emergenza”

La Caritas diocesiana di Ivrea si trova ad affrontare una crescente crisi abitativa e alimentare, lottando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Nole: due ragazzini persero le dita per l’esplosione di un petardo. Condannati due fratelli

Due fratelli, residenti nel Canavese, sono stati condannati dalla Corte d’appello di Torino a pene detentive […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: migliora il tempo in Piemonte e Canavese con un timido rialzo delle temperature

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 24 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy