Ceresole Reale: Festival degli aquiloni tra le suggestive cime del Parco del Gran Paradiso

24/08/2019

CONDIVIDI

Domenica 25 agosto appuntamento anche con a "Piedi con le Nuvole" in famiglia e l'escursione dei guardaparco

Domenica 25 agosto a Ceresole Reale in località Villa avrà luogo il “Festival degli Aquiloni”, una giornata dedicata all’aria con la 5a edizione del Festival degli aquiloni del Gran Paradiso. La manifestazione prevede il volo di aquiloni statici ed esibizioni di aquiloni acrobatici, laboratorio di costruzione di aquiloni per bambini, combattimento di aquiloni tradizionali giapponesi e lancio di caramelle dagli aquiloni. Per informazioni: ufficio turistico Ceresole Reale 0124. 953186.

Il programma della giornata prevede anche un’escursione con le guide del Parco – Ceresole Reale, al lago Dres di una giornata intera. Escursione di medio livello, dislivello 500 metri. Ragazzini sopra i 10 anni.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 all’ufficio turistico di Pian della Balma. Rientro ore 16.00. Attività gratuita. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente allo 0124.901070.

A piedi tra le nuvole in famiglia. Orme e tracce -Ceresole Reale, località Prese, centro visitatori Homo et Ibex. Attività per bambini sulle tracce degli animali per imparare a riconoscerle con visita guidata del centro visitatori del Parco. Bambini sopra i 5 anni.

Ritrovo ore 15.00 al centro visitatori. Durata attività, due ore. Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente allo 0124.901070.

Leggi anche

26/01/2020

Ivrea, esclusi dallo Stato Maggiore del Carnevale. Undici aspiranti ufficiali si rivolgono al Tar

L’odierna edizione dello Storico Carnevale di Ivrea approda al Tribunale Amministrativo Regionale che dovrà esprimersi sulla […]

leggi tutto...

26/01/2020

Settimo Torinese: siglato l’accordo sindacale alla Olisistem Start. Salvi i 300 lavoratori

Rilancio sul mercato, con il mantenimento dei livelli occupazionali e l’allineamento alla contrattazione nazionale. Sono questi […]

leggi tutto...

26/01/2020

Caselle: l’aeroporto arretra di 4 anni e torna sotto la soglia dei 4 milioni di passeggeri annui

Il trasporto aereo in Italia e nel mondo continua a crescere, mentre l’aeroporto di Torino viaggia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy