Ceresole Reale: sabato 16 settembre al PalaMila, il debutto dell’Orchestra Sinfonica “Gran Paradiso”

Ceresole Reale

/

14/09/2017

CONDIVIDI

Al concerto, che prevede l’esecuzione di musiche di Rossini, Mozart e Beethoven, prenderà anche parte la giovane soprano ligure Luana Lauro

Il maestro Antonio Tappero Merlo sta affilando la bacchetta di direttore d’orchestra in previsione del debutto della nuova Orchestra Sinfonica del Gran Paradiso che avrà luogo la prossima domenica 17 settembre al PalaMila di Ceresole Reale. Il sogno dell’associazione “Amici del Gran Paradiso” si è finalmente avverato. Il fatto che il maestro Antonio Tappero Merlo, già direttore dell’orchestra “Bartolomeo Bruni”  di Cuneo, abbia accettato di assumere la direzione dell’ensamble è una concreta garanzia di qualità artistica.

Al concerto, che prevede l’esecuzione di musiche di Rossini, Mozart e Beethoven, prenderà anche parte la giovane soprano ligure Luana Lauro. Il gran concerto che segna la nascita ufficiale dell’Orchestra Sinfonica del “Gran Paradiso” conclude la manifestazione estiva denominata “460-Gran Paradiso Festival” che ha proposto una trentina di appuntamenti artistici e culturali di grande rilievo.

Su questa nuova creatura gli attivissimi membri dell’Associazione “Amici del Gran Paradiso” credono molto, tanto che intendono fare in modo che sia testimonial di eccellenza del più antico parco italiano che è stato battezzato “Gran Paradiso” non certo a caso.

Dov'è successo?

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy