Ceresole, incontro per la creazione dell’Orchestra Sinfonica del Gran Paradiso

Ceresole Reale

/

08/10/2015

CONDIVIDI

L’obiettivo, ambizioso ma non impossibile da raggiungere, è quello di creare l’Orchestra Sinfonica del Gran Paradiso. In questo contesto domenica 18 ottobre avrà luogo, alle 11,15 al Rifuglio “Massimo Mila” a Ceresole Reale, un incontro propeduetico per la creazione dell’ensamble musicale. Nel corso dell’incontro sono previsti interventi di Guido Novaria, Corrado Rollin e Stafano Roletta.

Al termine sarà servito l’apertivo a cura dell’Associazione Amici del Gran Paradiso. Chi volesse può anche pranzare al rifugio Mila. Gradita la prenotazione al numero 0124.953230.

La proposta suona come una sfida in un momento in cui i drastici tagli effettuati dal governo sulla Cultura penalizzano un settore che ha reso grande l’Italia nel mondo. La creazione dell’Orchestra Sinfonica creerebbe nuove opportunità ai tanti giovani concertisti di esprimere il proprio personale talento in una vera Orchestra Sinfonica che si esibirà al PalaMila, il guscio in legno realizzato quattro fa accanto al Rifugio e intitolato a Massilo Mila, il grande musicologo subalpino scomparso nel 1988. Una struttura impreziosita dalla suggestiva cornice “dentate e scintillanti vette” di carducciana memoria.

 

Leggi anche

27/02/2020

Ferrovie, dal 28 febbraio parte l’erogazione del “bonus pendolari” per i viaggiatori piemontesi

Ferrovie, dal 28 febbraio parte l’erogazione del “bonus pendolari” per i pendolari piemontesi. Prende il via […]

leggi tutto...

27/02/2020

Emergenza sanitaria: nelle tende pre-triage si gela. Il NurSind: “Gl’infermieri rischiano la polmonite”

La polmonite? Gl’infermieri impegnati nei servizi di pre-triage per la gestione dell’emergenza sanitaria rischiano di contrarla […]

leggi tutto...

27/02/2020

L’Unione dei comuni montani sul coronavirus: “Basta con le restrizioni, torniamo alla normalità”

“Uncem, con i sindaci dei Comuni montani, ringrazia quanto fatto nell’ultima settimana dalla Protezione Civile, dalle […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy