Ceresole, incontro per la creazione dell’Orchestra Sinfonica del Gran Paradiso

Ceresole Reale

/

08/10/2015

CONDIVIDI

L’obiettivo, ambizioso ma non impossibile da raggiungere, è quello di creare l’Orchestra Sinfonica del Gran Paradiso. In questo contesto domenica 18 ottobre avrà luogo, alle 11,15 al Rifuglio “Massimo Mila” a Ceresole Reale, un incontro propeduetico per la creazione dell’ensamble musicale. Nel corso dell’incontro sono previsti interventi di Guido Novaria, Corrado Rollin e Stafano Roletta.

Al termine sarà servito l’apertivo a cura dell’Associazione Amici del Gran Paradiso. Chi volesse può anche pranzare al rifugio Mila. Gradita la prenotazione al numero 0124.953230.

La proposta suona come una sfida in un momento in cui i drastici tagli effettuati dal governo sulla Cultura penalizzano un settore che ha reso grande l’Italia nel mondo. La creazione dell’Orchestra Sinfonica creerebbe nuove opportunità ai tanti giovani concertisti di esprimere il proprio personale talento in una vera Orchestra Sinfonica che si esibirà al PalaMila, il guscio in legno realizzato quattro fa accanto al Rifugio e intitolato a Massilo Mila, il grande musicologo subalpino scomparso nel 1988. Una struttura impreziosita dalla suggestiva cornice “dentate e scintillanti vette” di carducciana memoria.

 

Leggi anche

16/10/2019

Volpiano: auto finisce fuori strada sull’A5 Torino-Aosta e si ribalta. Ferite una donna e una bimba

Hanno rischiato la vita i componenti di una famiglia residente ad Aosta protagonista di un incidente […]

leggi tutto...

16/10/2019

Previsioni del tempo: migliora il tempo in Canavese e nelle regioni del Nord. Torna la stabilità

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 16 ottobre: AL NORD Tempo in miglioramento al nord Italia […]

leggi tutto...

16/10/2019

Tragedia sfiorata a Valperga: auto travolta dal treno al casello ferroviario. 63enne finisce al Cto

Gravissimo incidente ferroviario sulla linea “Canavesana” al passaggio a livello di via Borrelli a Valperga. Un’auto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy