Ceresole, grande appuntamento con gli scalatori del Cervino

Ceresole Reale

/

29/06/2015

CONDIVIDI

Domenica 12 luglio grande giornata alla quale sono invitati tutti i canavesani che hanno il Gran Becca

L’associazione Amici del Gran Paradiso celebra i 150 anni della conquista della cima Gran Becca con una manifestazione denominata “Dal Gran Paradico… al Cervino” ricca di eventi. Protagonisti saranno i canavesani che hanno raggiunto i 4mila 478 della vetta conquistata nel luglio del 1865 dallo scalatore Ehymper. L’associazione invita tutti coloro che sono riusciti a salire fino al Gran Becca a segnalarne la data. Chi riponderà all’appello sarà ospite domenica 12 luglio in una magnifica totalmente dedicata al monte Cervino. E’ possibile scrivere una e-mail all’indirizzo info@granparadiso-amici.it o Amici del Gran Paradiso presso Cà dal Meist, 10080- Ceresole Reale (Torino).

In questa giornata di grandi  appuntamenti, sarà anche presente Valerio Bertoglio, il guardiaparco che segnò un recolrd assoluto effettuando la salita e la discesa del Cervino in 4 ore e 16 minuti. Ospite d’eccezione il vescovo emerito di Ivrea, monsignor Luigi Bettazzi che, in occasione del 50° compleanno, effettuò la scalata della celebre montagna.

Ore 11.00: ritrovo al rifugio Mila; Ore 11.30 Al PalaMila Messa celebrata dal vescovo emerito di Ivrea, mons.Luigi Bettazzi e dal parroco di Ceresole, don Dario Bertone; Ore 12.30 Aperitivo offerto dagli organizzatori; Ore 12.45: pranzo (tagliere di salumi, primo, polenta e salsiccia, dolce, vino, acqua, caffè. costo 25 euro, prenotazioni  direttamente al rifugio Mila 0124.953230 entro il 10/7)

Ore 14.30: Al PalaMila: “Il mio Cervino”, dialogo sulla Gran Becca a 150 anni dalla prima salita fra mons. Luigi Bettazzi e Valerio Bertoglio.

Durante la giornata saranno raccolte offerte da destinare a un progetto destinato ad alleviare le sofferenze della popolazione tibetana, crudelmente colpita dal terremoto.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

12/12/2017

Trasporti, in un’indagine Legambiente relega la “Canavesana” tra le dieci ferrovie peggiori d’Italia

C’era da aspettarselo che prima o poi la “Canavesana” sarebbe finita nelle classifiche (in negativo) tra […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

12/12/2017

Cuorgnè, gli ex uffici del giudice di pace ospiteranno le attività del Centro Diurno

Dopo la Messa celebrata dal parroco di Cuorgnè don Ilario nella chiesa di San Rocco (località […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

12/12/2017

Il Taekwondo canavesano trionfa a Savona: undici atleti conquistano ben undici medaglie

Undici atleti per 11 podi: sono tornati a casa con un ricco bottino gli undici atleti […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy