Ceres: ultimi controlli sulla tratta ferroviaria. Domenica (forse) riprenderà il servizio

Ceres

/

23/09/2016

CONDIVIDI

I tecnici del Gtt, insieme ai funzionari della Regione e dell'Ustif stanno verificando la percorribilità in sicurezza della linea fino a Ceres

Buone notizie per viaggiatori, pendolari e studenti: domani, sabato 24 settembre, si saprà se la linea ferroviaria Torino-Ceres potrà tornare ad essere percorribile. Le prove compiute dal Gtt (il Gruppo Torinese Trasporti) in collaborazione con i funzionari della Regione Piemonte e dell’Ustif, nella tratta San Maurizio-Mathi si sono concluse positivamente. Le corse pre-esercizio, così denominate perché i convogli viaggiano senza passeggeri a bordo, effettuate fino ad oggi non hanno riscontrato particolari problemi. Oggi, venerdì 23 settembre, saranno effettuati dai tecnici e funzionari gli ultimi controlli e, se l’esito sarà positivo, il servizio ferroviario riprenderà regolarmente sull’intera linea ferroviaria da Torino a Ceres.

E’ probabile che servizio torni ad essere attivo già nella giornata di domenica 25 settembre. L’inagibilità della tratta ferroviaria era stata causata da un incendio scoppiato, lo scorso 9 maggio, nella sala controllo della stazione di Ciriè, in seguito ad un forte sbalzo di tensione dovuto al passaggio di un camion nel vicino passaggio a livello che aveva divelto la sbarra andata a finire sui casi dell’alta tensione. In questo mesi i tecnici della società torinese che da anni gestisce il servizio hanno lavorato alacremente per ripristinare il servizio che finora è stato limitato al percorso da Torino a San Maurizio Canavese. I viaggiatori diretti a Germagnano, invece, hanno dovuto viaggiare su autobus sostitutivi.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/05/2020

Alberto Preioni (Lega Salvini): ” In arrivo 1.500 euro a burocrazia zero per 10 mila imprese commerciali”

“Si allarga ancora il raggio d’azione del finanziamento a fondo perduto Bonus Piemonte, mentre Finpiemonte sta […]

leggi tutto...

25/05/2020

Borgiallo: elicottero ultraleggero precipita in una radura boschiva. Salvo il pilota di 67 anni

Il pilota dell’elicottero ultraleggero precipitato nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 maggio, in Valle Sacra può […]

leggi tutto...

25/05/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi 15 i decessi. In calo anche i contagiati e i ricoverati in Rianimazione

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, lunedì 15 maggio, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy