Castellamonte, suggestiva “personale” del pittore Elio Torrieri a Palazzo Botton

Castellamonte

/

06/10/2015

CONDIVIDI

L'artista ha esposto in numerosi Paesi in tutto il mondo. E' anche autore del restauro della Grande Croce a Spineto

“Il silenzio della luce”. E’ il titolo della mostra pittorica che sarà ospitata da Palazzo Botton, in piazza Marconi a Castellamonte dal prossimo 10 ottobre all’8 novembre 2015. In esposizione le pregevoli opere del pittore castellamontese Elio Torrieri. L’inaugurazione della mostra d’arte avrà luogo sabato 10 ottobre alle 17,00. L’evento è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellamonte.

La mostra sarà visitabile dalle ore 15,00 alle 18,30 il sabato e la domenica. Elio Torrieri è un’artista di caratura internazionale. Le sue opere fanno parte di collezioni private in diversi Paesi. Ha partecipato a mostre collettive e personali in tutto il mondo. La sua ricerca in campo artistica inizia alla fine degli anni Settanta. Agli inizi degli anni Ottanta Torrieri sperimenta nuove tendenze, definite “post-moderne” accomunate dal recupero di visioni più tradizionali dell’arte figurativa e fare in modo che, attraverso della pittura, veicolare le proprie profonde conoscenze estetiche.

L’uso personale e sapiente del colore, della contrapposizione tra luce e buio, vuoto e pieno, fornisce ai suoi quadri una suggestiva dimensione quasi teatrale. Elio Torrieri è, tra l’altro, autore del restauro della Grande Croce posta all’ingresso del piazzale antistante la chiesa parrocchiale della frazione Spineto.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

16/01/2019

Atletica leggera: oltre 500 atleti da tutto il Piemonte alla 18° edizione dell’Ivrea Cross Country

Oltre 500 atleti delle categorie giovanili hanno partecipato nello scorso fine settimana alla 18° edizione dell’Ivrea […]

leggi tutto...

Canavese

/

16/01/2019

Previsioni Meteo: in arrivo un fronte freddo dall’Atlantico che porterà nuvole e possibili piogge

Da domani, giovedì 17 gennaio, la parentesi di tempo primaverile che ha caratterizzato questi primi quindici […]

leggi tutto...

Balangero

/

16/01/2019

Balangero: urta contro la portiera aperta di un’auto e cade. Ciclista 70enne finisce in ospedale a Ciriè

Ha seriamente rischiato la vita il pensionato che è andato a sbattere in bicicletta contro la […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy