20/06/2020

Cronaca

Castellamonte: il sindaco Pasquale Mazza annuncia le dimissioni. Si tornerà a votare in autunno

CONDIVIDI

Con l’approvazione del bilancio di previsione del Comune si è concluso definitivamente il mandato del sindaco Pasquale Mazza. Il documento finanziario è stato approvato grazie al voto favorevole del consigliere di opposizione Giovanni Maddio che rivendica una scelta di responsabilità per non penalizzare, come ha spiegato, i cittadini di Castellamonte dopo i danni economici provocati dell’epidemia scatenata dal Coronavirus in città. Il sindaco Pasquale Mazza non può più contare su una maggioranza e ha annunciato la volontà di riunire la Giunta nei prossimi giorni e di rassegnare le dimissioni da primo cittadino. Una conclusione inevitabile. La lista civica che sosteneva il sindaco, non è sembrata solida fin dall’inizio e Mazza ha dovuto affrontare non poche difficoltà all’interno della coalizione che lo ha sostenuto alle ultime elezioni amministrative. Si apre la strada, dopo tre anni di amministrazione, verso il commissariamento che porterà a nuove elezioni nel prossimo autunno.

Nel corso del Consiglio comunale che ha avuto luogo nella serata di ieri, venerdì 19 giugno, il sindaco Pasquale Mazza ha annunciato che convocherà ancora una riunione di Giunta per destinare i fondi stanziati per i danni economici provocati dal Covid (292mila euro) e poi si dimetterà. Pasquale Mazza ha percorso tutte le strade possibili per trovare una soluzione che potesse evitare il ritorno anticipato alle urne.

“Una strada ci sarebbe – spiega -. Ossia quella che chi mi ha voltato le spalle si dimetta consentendo ai primi esclusi di poter sedere in maggioranza. Questi signori hanno dimenticato che tre anni fa hanno sottoscritto un accordo con i cittadini. Io invece non dimentico e vorrò essere chiaro fino in fondo, illustrando i dettagli di questa tormentata vicenda che ha fatti finire anticipatamente questo mandato”.

Non le manda a dire il sindaco Pasquale Mazza. E dato che è stato accusato in passato dai suoi sostenitori di impedire loro di lavorare, promette che sarà lui a spiegare chi ha lavorato per la città e chi non lo ha fatto. Pasquale Mazza è uno dei pochi sindaci a non aver mai chiesto rimborsi al Comune e che ha deciso di devolvere il denaro relativo alla fine del rapporto con l’ente, alle associazioni che si sono messe a disposizione della popolazione nel delicatissimo periodo dell’emergenza Coronavirus.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy