25/11/2018

Politica

Castellamonte, il sindaco Mazza: nessuna crisi dopo l’abbandono dei consiglieri Ertola e Villirillo

Castellamonte

/
CONDIVIDI

I consiglieri Maria Luida Villirillo e Andrea Ertola hanno abbandonato la maggioranza che sostiene il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza? A dispetto di tutto la maggioranza assicura di avere tutta l’intenzione di andare avanti per raggiungere gli obiettivi che si era prefissata in campagna elettorale. La reazione politica alle dimisioni dei due consiglieri, passati adesso nei banchi dell’opposizione, ha avuto una lunga incubazione sfociata in un comunicato sottoscritto da Pasquale Mazza e dagli assessori e consiglieri rimasti fedeli, nel quale si stigmatizza la decisione di abbandonare la lista che ha vinto le elezioni amministrative senza nessuna richiesta di confronto. Un fatto sempre essere certo: le dimissioni prima di un assessore e quella dei due consiglieri comunali, fanno pensare che la maggioranza di governo non sia più tanto solida.

“Tutto il gruppo consiliare di maggioranza ha appreso con dispiacere e soprattutto con una profonda delusione la notizia relativa la remissione delle deleghe da parte di Maria Luisa Villirillo ed Andrea Ertola. la delusione è innanzitutto umana – si legge nel comunicato – per l’abbandono senza richieste di confronto, senza possibilità di contraddittorio, di un progetto in cui noi ancora crediamo”. Detto questo, a giudizio di chi ha sottoscritto la nota, chi paventa un tracollo istituzione non fa che rendere più coeso un gruppo di persone che si sono alacremente impegnate per il bene del Comune. La delusione è doppia viene specificato, soprattutto dal punto di vista istituzionale perché con le dimissioni i consiglieri Ertola e Villirillo avrebbero “disattesa con la rinuncia all’assunzione delle proprie responsabilità”.

E non è tutto: sull’operato di chi ha rimesso le deleghe sindaco ed ex colleghi non esprimono giudizi: “… saranno altri che potranno giudicare il loro percorso, così come quello dell’intero gruppo eletto. Quello che possiamo dire è che, Villirillo ed Ertola, hanno percorso sentieri diversi e molto diverso è stato il lavoro profuso in questi mesi. Diversi sono stati gli obiettivi prefissati e raggiunti. È alquanto strano che i due abbiano rimesso le deleghe adducendo identiche motivazioni”.

Una constatazione che avvalora, secondo il sindaco Pasquale Mazza gli assessori e i consiglieri di maggioranza la convinzione che la popolazione sia ben poco interessata a quelle che vengono definite “beghe di palazzo”.

“La popolazione ha affidato a tutti noi il compito di amministrare e migliorare questo Comune. Continueremo a lavorare, rispondendo con i fatti alle critiche. Siamo pertanto determinati a portare sino in fondo gli obiettivi che ci siamo prefissati e per i quali abbiamo richiesto e ottenuto la fiducia dei Cittadini di Castellamonte”. Il prosieguo è ancora tutto da scrivere perché la defezione dei due consiglieri comunali costringe la maggioranza a fare i conti non numeri molto risicati.

20/04/2024 

Cronaca

Chivasso: incidente sulla Torino-Milano. Coinvolto pulmino di rientro da una gita. Studenti illesi

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore della notte sull’autostrada A4 vicino a Carisio, […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: cuoco accoltella un uomo dopo una lite ad Avigliana. 52enne in manette

Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità del Golf Club di Avigliana ieri sera, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy