Castellamonte: sconosciuti si introducono nei locali del vecchio ospedale. Indagano i carabinieri

15/03/2018

CONDIVIDI

A segnalare la presenza di rumori sopsetti è stata una dottoressa della guardia medica. Rinvenute tracce di presenze nei locali abbandonati

Entrano ed escono a loro piacimento e soprattutto senza autorizzazione: sono gli intrusi al centro di accertamenti compiuti dall’azienda sanitaria locale e dai carabinieri. Accade al presidio sanitario di Castellamonte, ovvero all’ex ospedale che sorge in piazzale Nenni. Una dottoressa della guardia medica ha segnalato al direttore generale dell’Asl T04 Lorenzo Ardisosone di aver sentito distintamente un rumore di passi provenienti dal secondo piano della struttura.

E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 11 marzo. Il general manager dell’azienda sanitaria ha chiesto alla direttore del Distretto di Cuorgnè di effettuare un sopralluogo avvalendosi della collaborazione dei carabinieri della stazione di Castellamonte. In quell’occasione non è stato trovato nessuno ma l’ispezione ha rilevato tracce evidenti di permanenza notturna nei locali del Poliambulatorio, escrementi compresi. Si tratta probabilmente di senza tetto che nelle sore serali e notturne cercano rifugio nei locali della struttura sanitaria ormai inutilizzati.

In ogni caso nei prossimi giorni è previsto un altro sopralluogo con i tecnici della società specializzata che si sta occupando della realizzazione del nuovo piano che garantirà una maggiore sicurezza al personale sanitario e ai pazienti. In ogni caso è stato accertato che non è stato danneggiao o rubato nulla.

Dov'è successo?

Leggi anche

02/06/2020

Coronavirus: oggi, 2 giugno, nessun decesso. 57 i nuovi contagiati. Quasi 19mila i pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, martedì 2 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

02/06/2020

Chivasso: entra in chiesa, danneggia un quadro e ruba calici in oro. Arrestato un senzatetto

Un senzatetto ha forzato la porta sul retro del Duomo di Santa Maria Collegiata di Chivasso […]

leggi tutto...

02/06/2020

Aeroporto di Caselle: le Compagnie EasyJet e Wizz Air attivano i collegamenti con Napoli e Tirana

Riprendono dal 1° luglio 2020 le operazioni di EasyJet dall’Aeroporto di Torino. La compagnia aerea torna […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy