Castellamonte: sabato 20 luglio l’inaugurazione della 59ma edizione della Mostra della Ceramica

Castellamonte

/

15/07/2019

CONDIVIDI

L'esposizione ospita, dal 20 luglio al 4 agosto, le eccellenze e le opere in ceramica realizzate da 180 artisti provenienti da 27 nazioni. Cinque i punti in tutta la città da visitare

Un evento ormai collaudato ma non privo di piacevoli sorprese: è l’odierna edizione di “Ceramics in love two” che sarà inaugurata sabato 20 luglio alle ore 16,30 a Castellamonte in piazza Vittorio Veneto. Il concorso affianca la grande Mostra internazionale della ceramica che è giunta alla 59ma edizione e ospita le eccellenze e le opere in ceramica realizzate da 180 artisti provenienti da 27 nazioni.

L’esposizione, che avrà luogo dal 20 luglio al 4 agosto è curata anche quest’anno da Giuseppe Bertero e si articolerà in cinque punti espositivi: Palazzo Bottom, il Centro Congressi “Martinetti” e luoghi privati luogo di confronto e di dialogo fra artisti e cultori dell’arte ceramica come il “Cantiere delle Arti”, la ditta “La Castellamonte”, la “Casa Museo Allaria”, la “Fornace Museo Pagliero”, le “Ceramiche Castellamonte” di Elisa Giampietro, le “Ceramiche Camerlo” e le “Ceramiche Grandinetti”. Il manifesto che pubblicizza l’evento è stato realizzato dal castellamontese Guglielmo Marthyn che ha scelto come soggetto il gruppo scultoreo “Amore e Psiche” realizzata dallo scultore neoclassico Antonio Canova.

Gli artisti che partecipano alla Mostra della Ceramica provengono dalla Cina, Giappone, Messico, Brasile, Giordania, Israele, Slovenia, Croazia, Serbia, Ucraina, Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Svizzera, Polonia, Turchia, Tunisia, Germania, Grecia, Cipro, Olanda, Ungheria, Filandia, Stati Uniti e Italia.

L’esposizione osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle 21,00, il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle 21,00. L’ingresso è libero.

Leggi anche

18/10/2019

Valperga: auto travolta dalla “Canavesana”. La procura di Ivrea indaga per disastro ferroviario

Potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati della procura di Ivrea dalla procura di Ivrea per […]

leggi tutto...

18/10/2019

Canavese: il leader della Lega Matteo Salvini scrive ai sindaci: “Continuerò a battermi per voi”

Il leader della Lega Matteo Salvini ha scritto una lettera a 7.431 sindaci che amministrano comuni […]

leggi tutto...

18/10/2019

Previsioni meteo: una perturbazione proveniente dal Nord porterà pioggia e maltempo nel week end

Un’altra perturbazione, l’ottava del mese di ottobre, riporta nuvole e maltempo per tutto il fine settimana […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy