Castellamonte: sabato 20 luglio l’inaugurazione della 59ma edizione della Mostra della Ceramica

Castellamonte

/

15/07/2019

CONDIVIDI

L'esposizione ospita, dal 20 luglio al 4 agosto, le eccellenze e le opere in ceramica realizzate da 180 artisti provenienti da 27 nazioni. Cinque i punti in tutta la città da visitare

Un evento ormai collaudato ma non privo di piacevoli sorprese: è l’odierna edizione di “Ceramics in love two” che sarà inaugurata sabato 20 luglio alle ore 16,30 a Castellamonte in piazza Vittorio Veneto. Il concorso affianca la grande Mostra internazionale della ceramica che è giunta alla 59ma edizione e ospita le eccellenze e le opere in ceramica realizzate da 180 artisti provenienti da 27 nazioni.

L’esposizione, che avrà luogo dal 20 luglio al 4 agosto è curata anche quest’anno da Giuseppe Bertero e si articolerà in cinque punti espositivi: Palazzo Bottom, il Centro Congressi “Martinetti” e luoghi privati luogo di confronto e di dialogo fra artisti e cultori dell’arte ceramica come il “Cantiere delle Arti”, la ditta “La Castellamonte”, la “Casa Museo Allaria”, la “Fornace Museo Pagliero”, le “Ceramiche Castellamonte” di Elisa Giampietro, le “Ceramiche Camerlo” e le “Ceramiche Grandinetti”. Il manifesto che pubblicizza l’evento è stato realizzato dal castellamontese Guglielmo Marthyn che ha scelto come soggetto il gruppo scultoreo “Amore e Psiche” realizzata dallo scultore neoclassico Antonio Canova.

Gli artisti che partecipano alla Mostra della Ceramica provengono dalla Cina, Giappone, Messico, Brasile, Giordania, Israele, Slovenia, Croazia, Serbia, Ucraina, Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Svizzera, Polonia, Turchia, Tunisia, Germania, Grecia, Cipro, Olanda, Ungheria, Filandia, Stati Uniti e Italia.

L’esposizione osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle 21,00, il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle 21,00. L’ingresso è libero.

Leggi anche

07/08/2020

Quarantena Coronavirus: regole più rigide per l’ingresso o il rientro in Piemonte da 14 Paesi esteri

Regole più rigide per l’ingresso o il rientro in Piemonte da 14 Paesi. Previsto l’isolamento fiduciario. […]

leggi tutto...

07/08/2020

Santa Elisabetta: precipita tra gli alberi con il parapendio. Trasportato in elicottero al Cto di Torino

Santa Elisabetta: precipita tra gli alberi con il parapendio. Elitrasportato al Cto di Torino. Ha forse […]

leggi tutto...

07/08/2020

Coronavirus: salgono a 37 i nuovi contagi. 1 decesso e 21 i pazienti guariti. 3 in Rianimazione

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy