Castellamonte: una mostra fotografica ricorda il grande impegno del senatore Eugenio Bozzello

17/02/2018

CONDIVIDI

L'evento ospitato centro congressi "Martinetti" ricorda anche l'indimenticato Presidente della Repubblica Sandro Pertini

E’ stata inaugurata la mostra dedicata alla staffetta partigiana e senatore socialista Eugenio Bozzello. Promotore dell’evento, denominato “Eugenio Bozzello – da staffetta partigiana a Questore del Senato” è il Club Turati del Canavese che in questo modo omaggia il senatore per il grande impegno speso al servizio del territorio e l’amato presidente della Repubblica Sandro Pertini che di Bozzello è stato amico.

L’esposizione fotografica è stata allestita al centro congressi “Martinetti” di Castellamonte. Bozzello è stato per diversi mandati anche sindaco di Castellamonte. L’esposizione racconta, attraverso le immagini, l’articolato percorso umano, sociale e politico compiuto dal senatore Eugenio Bozzello che è stato, tra le altre tante cose ha un passato anche da sindacalista. Con Eugenio Bozzello la voce del Canavese è stata viva e presente nelle più alte istituzioni della Repubblica. La mostra fotografica è visitabile fino a sabato 24 febbraio, tutti i giorni dalle ore 15,00 alle 18,00.

Sempre sabato il centro congressi “Martinetti” ospiterà il convegno dedicato all’indimenticato Sandro Pertini dal titolo “Da Partigiano a Presidente della Repubblica”. Nel corso dei lavori sarà delineata la figura di un antifascista che ha pagato con il confino il suo sogno di libertà e democrazia.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/09/2019

Rivarolo Canavese: coinvolti in un incidente stradale una ciclista e un “centauro”. Non sono gravi

Due feriti, per fortuna non gravi: è il bilancio di un incidente stradale nel quale sono […]

leggi tutto...

21/09/2019

Venaria: arrestato un pusher che spacciava il “Krokodril”, la droga che provoca cancrene mortali

Si chiama “Krokodil” l’ultima, devastante droga, apparsa sul mercato internazionale. Si ricava dalla codeina e viene […]

leggi tutto...

21/09/2019

Lanzo: perde il controllo dell’auto e sfonda la recinzione della Torino-Ceres. Traffico bloccato per due ore

Dopo aver perso, per cause ancora in via di accertamento il controllo della Toyota Yaris che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy