Castellamonte, mendicante deruba pensionato di oltre 800 euro

Castellamonte

/

09/09/2015

CONDIVIDI

Il pensionato settantenne è stato avvicinato da un uomo che gli ha chiesto la carità e, quando l'anziano ha estratto il portafogli con un abile stratagemma glielo ha svuotato

Chiedere la carità è un conto, rubare è un altro. Sembra un paradosso ma è quanto è accaduto l’altra mattina a Castellamonte. Un mendicante è riuscito a trafugare dal portafoglio di un pensionato settantenne, grazie ad un abile stratagemma, ben 840 euro. L’anziano, residente a San Giusto Canavese, si è reso conto di essere stato derubato solanto un’ora dopo. Troppo tardi per poter far acciuffare dalle forze dell’ordine il mendicante ladro.

E’ successo quasi all’ingresso dell’opedale di Castellamonte, oggi trasformato in centro di riabulitazione e trattamento delle degenze post-acuzie. L’uomo, settant’anni, aveva appena accompagnato la compagna. Il mendicante, di probabile origine straniera, lo ha avvicinato per chiedere l’elemosina: mosso a pieta l’anziano ha estratto il portafoglio e ha consegnato al questuante una banconota da cinque euro.

E’ successo tutto nel giro di pochissimi istanti il che dimostra come il mendicante (se tale era) altro non fosse che un abilissmo ladro. Dopo essere riuscito a distrarre la vittima mentre questa aveva ancora il portafoglio in mano, è riuscito a sottragli tutto il contante che aveva appena prelevato da una banca vicina. Il derubato ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri di Castellamonte che stanno attivamente ricercando il malvivente.

Dov'è successo?

Leggi anche

San Francesco al Campo

/

10/12/2017

San Francesco al Campo: ritrovate vuote le casseforti rubate che contenevano le pistole della polizia locale

Le ricerche dei carabinieri hanno dato i loro frutti: le due casseforti blindate che nei giorni […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

10/12/2017

Castellamonte: le poesie della cuorgnatese Rosanna Frattaruolo aiuteranno i bimbi vittime di violenza

Nella serata di giovedì 7 dicembre presso la sala congressi Pietro Martinetti di Castellamonte, è stata […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

10/12/2017

Cuorgnè: la sezione marinai ha commemorato sotto la neve i caduti periti sulle navi da guerra

Anche quest’anno la sezione cittadina dei Marinai di Cuorgnè ha voluto onorare i propri caduti: forse […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy