11/01/2018

Cronaca

Castellamonte: il maltempo danneggia la sede della Croce Rossa, ma non ferma i volontari

CONDIVIDI

Nonostante i gravi danni provocati dal forte evento misto a pioggia che, nella serata di lunedì 8 gennaio ha letteralmente scoperchiato l’edificio di strada del Ghiaro a Castellamonte che ospita il locale Comitato della Croce Rossa e gli uffici della Smat, i volontari hanno assicurato la coperturta di servizio giorno e notte. Un esempio di abnegazione che giustifica, se mai ve ne fosse bisogno, la giustezza del conferimento della cittadinanza omnoraria da parte del sindaco Pasquale Mazza. L’impegno per riportare in condizioni di sicurezza l’edificio proseguono costantemente, grazie al fondamentale apporto dei vigili del fuoco del distaccamento castellamontese e dei colleghi di Torino Stura.

Nelle operazioni di ripristino sono impegnati anche i carabinieri della locale stazione. Il sindaco Pasquale Mazza, affiancato dai tecnici comunali, non solo si è recato in serata in strada Del Ghiaro a rendersi conto del danno causato dal maltempo, ma si è impegnato per fare in modo che la sede torni ad essere operativa il più presto possibile. Determinante anche l’intervento della società prorprietaria dell’immobile, “La Realease Spa” che ha inviato nell’arco di poche ore a Castellamonte una squadra di tecnici che hanno proveduto a coprire la soletta rimasta scoperta con grandi teli impermeabili.

In questi giorni gli interventi di messa in sicurezza sono proseguiti alacremente e, ad oggi, l’edificio è assolutamente sicuro. A breve saranno terminati anche i lavori di rifacimento della copertura strappata con violenza dal vento.

Al Comitato locale è pervenuta anche la solidarietà di Francesco Rocca, presidente nazionale della Croce Rossa Italiana e dei volontari di tutta Italia che hanno messo a disposizione il loro aiuto. Un esempio di solidarietà tra colleghi che dovrebbe essere d’esempio per tutti e che ha commosso i volontari e il presidente del Comitato Paolo Garnerone.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...