A Castellamonte la commemorazione dei tre eroici vigili del fuoco periti a Quargnento

08/11/2019

CONDIVIDI

La cerimonia sabato 9 novembre alle 11,30. Oltre ai pompieri parteciperanno la croce rossa, i carabinieri e i sindaci dei comuni limitrofi

Anche il Canavese partecipa al dolore delle famiglie dei tre vigili del fuoco periti nell’esplosione di un’abitazione a Quargnento nell’Alessandrino. Sabato 9 novembre alle 11,30 nel piazzale prospiciente il palazzo comunale, sotto l’Arco di Pomodoro, avrà luogo una cerimonia di commemorazione in corso dei vigili del fuoco che hanno perso la vita in un tragico incidente di origine dolosa.

Alla cerimonia prenderanno parte i vigili del fuoco appartenenti ai distaccamenti del Canavese, i carabinieri, il personale della croce rossa, i sindaci dei Comuni limitrofi e altri rappresentanti delle istituzioni. La cerimonia è fortemente simbolica e intende esprimere la solidarietà dei Canavesani nei confronti della preziosa e insostituibile attività che questi “angeli del soccorso” svolgono nei confronti di tutta la collettività a dispetto delle tante difficoltà, spesso di carattere tecnico, che insorgono quasi quotidianamente.

In quella maledetta esplosione, causata da tre bombole di gas collegate ad un timer e sulla quale inquirenti e investigatori stanno ancora indagando hanno perso la vita Matteo Gastaldo, Antonino Candido e Marco Triches.

Nella deflagrazione della rudimentale bomba sono altresì rimasti feriti il carabiniere Roberto Borlengo, e i pompieri Luca Trombetta e Giuliano Dodero.

Leggi anche

14/11/2019

Torino: al Comando provinciale dell’Arma presentazione dello Storico Calendario dei carabinieri

Venerdì 15 novembre alle ore 11,30, una conferenza stampa per la presentazione del Calendario Storico dell’Arma […]

leggi tutto...

14/11/2019

Rivarolo: ai nastri di partenza la quinta edizione della gara sportiva “Cross del Malgrà”

Avrà luogo sabato 16 novembre alle ore 11,00 presso la sala consigliare del Comune di Rivarolo […]

leggi tutto...

14/11/2019

Vergogna a Grosso: crudeli ignoti hanno abbandonato tre cagnolini denutriti in una scatola di cartone

Un gesto vigliacco quanto inumano: ignoti hanno abbandonato tre cuccioli denutriti all’interno di una scatola di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy