20/01/2016

Cronaca

Castellamonte: la scomparsa di Gloria Rosboch sale alla ribalta della cronaca nazionale

Castellamonte

/
CONDIVIDI

Sulla repentina scomparsa dell’insegnante di sostegno Gloria Rosboch, si sono accesi i riflettori  della cronaca nazionale. Nella mattinata di oggi le troupe di Rai Uno e di Canale Cinque si sono recate a Castellamonte per effettuare un collegamento con le trasmissioni la “Vita in diretta” condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni  e “Pomeriggio Cinque” animato dalla spumeggiante e immarcescibile Barbara D’Urso. La scomparsa dell’insegnante della scuola media “Cresto”, specializzata nel sostegno degli alunni diversamente abili, è divenuta un mistero.

Dopo una settimana della donna, 49 anni, tutta casa e scuola e non impegnata sentimentalmente, non si hanno più notizie, come se fosse stata fagocitata dal nulla. Quei 180 mila euro prelevati un anno prima dal proprio conto corrente bancario e che avrebbe consegnato ad un conoscente, hanno aperto nuovi scenari nelle serrate indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. Il giorno della scomparsa avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì scorso, un testimone ha confermato di averla incontrata in pieno centro città in via Costantino Nigra e di aver scambiato qualche parola con lei, Da allora della donna, schiva e introversa si sono definitivamente perse le tracce. Il telefono cellulare tace da otto giorni e tutti i tentativi di contattarla si sono rivelati vani.

I genitori sono in preda alla disperazione e continuano ad affermare che la figlia non si sarebbe mai allontanata da casa di sua spontanea volontà. E allora che cosa può essere successo? Chi ha incontrato Gloria Rosboch? E’ strano che in pieno centro, alle 15,00 nessuno l’abbia notata. La vicenda possiede tutte le connotazioni di un mistero di non facile risoluzione. Le indagini non escludono nessuna pista, a iniziare da quel famoso e consistente prelievo che forse avrebbe dovuto cambiare il corso della vita di questa donna che parlava poco ma che, forse, pensava e sognava molto. Le dirette Tv hanno dimostrato che i misteri sono il sale della cronaca nera.

Chi la conosce ha testimoniato davanti alle telecamere della serietà e professionalità dell’insegnante, capace di saper dialogare con gli allievi e di stringere un buon rapporto con i colleghi. Ed è anche strano che nonostante gli appelli rivolti attraverso i mass media e i social network di rivolgersi ai carabinieri nel caso la donna fosse stata vista, ad oggi non è stata effettuata nemmeno una chiamata al centralino del 112. I giorni trascorrono, inesorabili, e il mistero s’infittisce.

Dov'è successo?

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy