Castellamonte, finti parcheggiatori borseggiano gli anziani davanti all’ex ospedale

Castellamonte

/

25/10/2015

CONDIVIDI

Vittime della banda di malviventi, forse di origine marocchina, i pazienti del poliambulatorio. I casi aumentano di giorno in giorno

Rappresentano l’evoluzione naturale dei parcheggiatori abusivi che stazionano davanti alle strutture pubbliche. Sono i borseggiatori che, di solito, prendono di mira gli anziani, i soggetti, cioè, più deboli e più facilmente aggirabili.

Accade a Castellamonte, nel vasto parcheggio antistante l’ex ospedale ora trasformato in poliambulatorio. E i finti parcheggiatori sono così lesti di mano che non appena l’anziano apre il portafoglio per l’obolo in men che non si dica si ritrova derubato dei contanti. Non si tratta più di casi isolati: il fenomeno sta diventando endemico e preoccupa non poco gli utenti di una certa età che si recano alla struttura sanitaria.

Ad agire sembra sia una piccola ma efficiente banda di ragazzi di origine maghrebina, forse marocchina. Attendono che il malcapitato metta mano al portafoglio, la distraggono e pochi secondi sfilano banconote da 10 e 20 euro. Quando la vittima si rende conto del furto, gli autori si sono già dileguati.

In pochi giorni il bottino è lievitato a qualche centinaio di euro. E come se non bastasse, da qualche tempo, è stata anche segnalata, sempre nel parcheggio, la presenza di alcuni zingari.

Carabinieri e agenti della polizia municipale stanno indagando per risalire all’identità dei ladri e per coglierli in flagranza di reato.

Dov'è successo?

Leggi anche

04/06/2020

Caselle: l’aeroporto torinese ha ottenuto la certificazione Airport Customer Experience Accreditation

L’Aeroporto di Torino ottiene la certificazione Airport Customer Experience Accreditation di ACI-Airport Council International, l’associazione di […]

leggi tutto...

04/06/2020

Canavese: on line o sul campo tutti al lavoro i 51 volontari del Servizio civile della Città Metropolitana

I volontari che hanno vinto il bando per il Servizio civile universale sul territorio della Città […]

leggi tutto...

04/06/2020

Droga al “volo”. Arrestato pusher che lanciava le dosi ai clienti che passavano in bicicletta

È arrivato con la “metro” in piazza Nizza, poi ha proseguito a piedi verso via Belfiore […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy