Castellamonte: serata conviviale natalizia del Rotary Club, dell’Inner Wheel e del Rotaract

12/12/2019

CONDIVIDI

Affollato Interclub nel rinomato ristorante "Tre Re" di Castellamonte. Alla serata dedicata allo scambio di auguri hanno partecipato circa un centinaio di soci

Un incontro conviviale per ritrovarsi e per il tradizionale scambio degli auguri natalizi: è quella che si è svolta al ristorante “I Tre Re” di Castellamonte nella serata di martedì 10 dicembre. All’appuntamento hanno preso parte i membri del Rotary Club Cuorgnè e Canavese guidato dal presidente Alberto Prono, l’Inner Wheel Cuorgnè e Canavese presieduto da Anna Maria Pomatto in Rosboch e il Rotaract di cui è presidente il giovane Nicolò Zanotto.

L’Interclub, al quale hanno partecipato circa un centinaio di soci, si è svolto in clima di assoluta serenità. È da registrare il fatto che l’Inner Wheel ha annunciato la consegna di tre buste contenenti aiuti economici destinati ad altrettante famiglie in difficoltà: una è stata consegnata ad Agliè, una a Castellamonte e la terza a Busano. Un’altra dimostrazione di come le signore che fanno parte del sodalizio siano particolarmente sensibili nei confronti delle fasce più deboli della popolazione.

E ancora: nel corso della serata sono stati annunciati due nuovi ingressi per il Rotaract Cuorgnè e Canavese (associazione under 31 del Rotary International): Silvia Urbani, 23 anni, studentessa PoliTo, e Melchiorre Giuliana, 26 anni, commerciante nel ferro e nell’acciaio.  “Abbiamo sempre grandi progetti e grandi idee e l’ingresso di due nuovi soci non può che alimentare la probabilità di realizzarli” ha commentato il presidente Nicolò Zanotto, 26 anni e impiegato bancario, che guida il Club ora giunto a 16 soci con un’età media di 25 anni.

Particolare commozione hanno suscitato i versi scritti da Madre Teresa e declamati, con particolare intensità dalla socia dell’Inner Wheel Nicoletta Boggio. Una toccante poesia sul Natale dove emerge con prepotenza come sia importante lo spirito caritatevole e solidaristico.

Leggi anche

28/05/2020

Rivarolo: perde il controllo dell’auto e si schianta sulla rotonda di Vesignano. Illeso 22enne di Cuorgnè

Rivarolo: perde il controllo dell’auto e si schianta sulla rotonda di Vesignano. Illeso 22enne di Cuorgnè. […]

leggi tutto...

28/05/2020

Incidente sul lavoro a San Giusto: 24enne ferito al braccio mentre lavorava ad una macchina utensile

Incidente sul lavoro a San Giusto: 24enne ferito al braccio mentre lavorava ad una macchina utensile. […]

leggi tutto...

28/05/2020

Omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi guarito dal Covid, torna in carcere dopo gli arresti domiciliari

Omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi guarito dal Covid-19, torna in carcere dopo gli arresti domiciliari. Dopo aver […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy