Caselle Torinese: era in possesso di cocaina purissima. Gualtemalteco arrestato dalla Finanza

Caselle

/

03/06/2016

CONDIVIDI

Il giovane aveva nascosto nelle scarpe e nel giubbotto 1 chilo e 800 grammi di droga. Il pusher è stato trasferito in carcere

E’ stato durante i normali e severi controllo doganali che un cittadino originario del Guatemala, B.J., 25 anni, è stato trovato in possesso di 1 chilogrammo e 800 grammi di cocaina purissima. E’ accaduto all’aeroporto di Caselle Torinese. Il giovane, che è risultato incensurato, ha cercato di confondersi tra i passeggeri provenienti dalle numerose tratte nazionali. Ma gli agenti della Guardia di Finanza non si sono fatti ingannare e lo hanno fermato per effettuare un’accurata perquisizione personale e del bagaglio. Ed è così che si è scoperto che la droga era stata occultata con abilità in apposite cavità ricavate nelle scarpe e nel giubbotto che il giovane indossava. Il valore droga sequestrata, probabilmente destinata alle piazza piemontese, ammonta a circa 150 mila euro.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti e condotto al carcere “Lorusso e Cotugno” di Torino. Sulla vicenda indaga la procura di Torino per risalire all’eventuale identità del gruppo criminale che gestisce il traffico degli stupefacenti. L’arresto del guatemalteco si inserisce nella vasta e capillare attività di contrasto al traffico internazionale di droghe “leggere” e “pesanti” nello scalo aeroportuale torinese. I dati sono significativi: dall’inizio dell’anno a oggi, gli agenti della Guardia di Finanza hanno segnalato all’autorità giudiziaria oltre 60 persone provenienti dall’Inghilterra, Marocco e Francia.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy