Cultura e Turismo: Sagat e Regione investiranno 5 milioni di euro per la promozione nello scalo

02/02/2018

CONDIVIDI

Per l'assessora alla Cultura e Turismo della Regione Antonella Parigi, l'aeroporto rappresenta una scommessa sulla quale puntare

Cinque milioni di euro che saranno investiti per supportare, dal punto di vista promozionale i flussi turistici attraverso le tratte aree collegate con la città. Ad effettuare il corposo investimento saranno la Sagat, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Caselle e la Regione Piemonte.

L’occasione è quella degli Stati Generali del Turismo che avranno luogo a Torino nelle prossime settimane. In questo contesto l’aeroporto di Caselle rappresenta per l’assessora alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi, un scommessa sulla quale puntare.

I numeri parlano cghiaro: nel 2017 la Regione ha stanziato 130 milioni di euro per la cultura e il turismo regionali. Nel 2018 l’investimento raggiungerà i 150 milioni di euro: denaro che rappresenta il 10 per cento del Pil regiobnale che deriva dal turismo e dalla cultura subalpina.

La gran parte dile risorse che la Regione Piemonte metterà in campo saranno destinate al Museo delle Scienze, le Residenze Reali, i siti Unesco (tra i quali anche il Sacro Monte di Belmonte) e il Borgo Medievale del Valentino.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ciriè

/

19/02/2019

Ginecologia a Ciriè: il sabato appuntamento con l’iniziativa dell’Asl T04 “Le donne incontrano le ostetriche”

L’Asl T04 organizza il ciclo di appuntamenti gratuiti “Le donne incontrano le ostetriche”, che si svolgeranno […]

leggi tutto...

Belmonte

/

19/02/2019

Spettacoli teatrali e conferenze per tenere viva l’attenzione dei canavesani sul futuro del Sacro Monte di Belmonte

Tante iniziative per tenere desta l’attenzione dei canavesani e delle istituzioni locali sul Santuario di Belmone, […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

18/02/2019

Castellamonte: sulle scuole è scontro al vetriolo tra il sindaco Mazza e il dirigente Morgando

E’ polemica al vetriolo tra il dirigente delle scuole castellamontesi Federico Morgando e l’Amministrazione comunale. Il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy