Otto nuovi autobus “green” dell’Iveco collegheranno Torino con l’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle

Caselle

/

11/03/2017

CONDIVIDI

I bus, lunghi 12 metri, dotati di cambio automatico, sistema antincendio e numerosi comfort per i passeggeri

E’ stata l’Iveco ad aggiudicarsi l’appalto del valore di dieci milioni di euro per la fornitura, in cinque anni, di 45 nuovi autobus Iveco Crossway Pro: i mezzi eco-sostenibili saranno destinati a rimpinguare il parco mezzi destinato al trasporto urbano, extraurbano e scolastico.

Otto nuovi bus saranno invece destinati alla tratta Torino-Aeroporto di Caselle grazie all’autofinanziamento di 2 milioni di euro avviato da “Arriva Italia” e “Sadem”. I nuovi mezzi sono stati presentati ufficialmente alla città, alla sindaca Chiara Appendino e alle istituzioni nella mattinata di venerdì 10 marzo in piazza Carlo Felice a Torino. I bus, lunghi 12 metri, dotati di cambio automatico, sistema antincendio e numerosi comfort per i passeggeri.

Nel corso della cerimonia di presentazione l’amministratore delegato della Sadem Giuseppe Proto e Pierre Lahutte, brand president di Iveco hanno sottolineato come non si possa parlare oggi di trasporto pubblico senza parlare della sostenibilità ambientale. I nuovi mezzi di trasporto abbattono drasticamente le emissioni e si contribuisce a ad ampliare il progetto per una città sempre green.

La regione Piemonte ha erogato i finanziamenti destinati alla nuova flotta di 20 bus elettrici e i nuovi tram che entreranno in servizio già nella prossima estate. Con l’entrata in funzione dei nuovi autobus il collegamento tra il capoluogo e il l’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle dovrebbe registrare un netto miglioramento anche dal punto di vista qualitativo.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

22/11/2017

Canavese, nel 2017 sono state ben 187 le donne oggetto di violenza. Le iniziative dell’Asl To4

Come sempre è alta l’attenzione dell’Asl To4 sulla problematica della violenza contro le donne, attraverso l’impegno […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

22/11/2017

Cuorgnè, nasce in città una comunità di vendita on line di prodotti agricoli a chilometri zero

E’ con un “alveritivo” che avrà luogo venerdì 14 novembre alle 18,30 nella splendida cornice di […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

22/11/2017

Rivarolo, grande apericena all’ISS “Aldo Moro” per sostenere l’attività didattica dell’Istituto

Un’apericena a sostegno del Iss Aldo Moro nato nel 1997 dall’aggregazione del liceo scientifico Aldo Moro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy