“Caselle Open Mall”: presto un faraonico centro commerciale e un grande parco di divertimenti

Caselle

/

15/01/2019

CONDIVIDI

Il cuore culturale della faraonica realizzazione è rappresentato dal Centro europeo di educazione e intrattenimento per le famiglie: il primo che il National Geographic allestirà in tutta Europa

Sorgerà a brevissima distanza dall’aeroporto “Sandro Pertini” il nuovo e tecnologico centro commerciale digitale denominato “Caselle Open Mall”: un’opera faraonica per un investimento di decine di milioni di euro. I nuneri d’altro canto parlano chiaro: il “Caselle Open Mall” sorgerà su un’area di 300 mila metri quadrati: di questoi 114 mila sono i mteri quadrati utilizzati. 15 mila metri quadri saranno dedicati all’intrattenimento, 220 saranno i negozi e numerosi bar e ristoranti. Il progetto fa discutere da tempo e da anni preoccupa non poco i commercianti casellesi per un possibile calo d3elle vendite.

E non è tutto: il progetto prevede la realizzazione di 8 mila posti auto. 2 mila 500 saranno i nuovi dipendenti e quasi altrettanti lavoreranno nell’indotto mentre nelle opere di urbanizzazione saranno spesi ben 46 milioni di euro.

Gli architetti si sono sbizzarriti: il “Caselle Open Mall” sarà suddiviso in isolati indipendenti tra loro e che si affacceranno su vie pedonali e disposti intorno a un corposo nucleo centrale. Il concept architettonico è ardito e si ispira alle più famose gallerie commerciali delle grandi capitali europee. Ma la vera “chicca” del “Caselle Open Mall” è rappresentato dal Centro europeo di educazione e intrattenimento per le famiglie: il primo che il National Geographic allestirà in tutta Europa.

Nel Centro sarà possibile essere coinvolti in attività che ruotano intorno a temi legati alla Natura e alla Scienza. E, per finire, nel parco divertimenti troverà spazio un’ampia gamma di attrazioni e attività interattive dedicate alle esplorazioni scientifiche e naturalistiche, che combineranno gli aspetti dei parchi tematici, dei musei e dei giochi di ruolo. Non solo commercio, dunque, ma anche cultura e intrattenimento di grande qualità.

Leggi anche

01/06/2020

Rivarolo: al tempo del Covid-19, la danza diventa un coinvolgente video che inneggia alla resilienza

Rivarolo Canavese: al tempo del Covid-19, la danza diventa un coinvolgente video che inneggia alla resilienza. […]

leggi tutto...

01/06/2020

Ciriè: individuato dai carabinieri il 15enne che ha “palleggiato” con un riccio fino ad ucciderlo

E’ un 15enne residente in un piccolo comune dell’Alto Canavese che sabato scorso si è divertito […]

leggi tutto...

01/06/2020

Coronavirus in Piemonte: i pazienti in ospedale scendono sotto quota mille. Oggi un solo decesso

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, lunedì 1° giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy