“Caselle Open Mall”: presto un faraonico centro commerciale e un grande parco di divertimenti

Caselle

/

15/01/2019

CONDIVIDI

Il cuore culturale della faraonica realizzazione è rappresentato dal Centro europeo di educazione e intrattenimento per le famiglie: il primo che il National Geographic allestirà in tutta Europa

Sorgerà a brevissima distanza dall’aeroporto “Sandro Pertini” il nuovo e tecnologico centro commerciale digitale denominato “Caselle Open Mall”: un’opera faraonica per un investimento di decine di milioni di euro. I nuneri d’altro canto parlano chiaro: il “Caselle Open Mall” sorgerà su un’area di 300 mila metri quadrati: di questoi 114 mila sono i mteri quadrati utilizzati. 15 mila metri quadri saranno dedicati all’intrattenimento, 220 saranno i negozi e numerosi bar e ristoranti. Il progetto fa discutere da tempo e da anni preoccupa non poco i commercianti casellesi per un possibile calo d3elle vendite.

E non è tutto: il progetto prevede la realizzazione di 8 mila posti auto. 2 mila 500 saranno i nuovi dipendenti e quasi altrettanti lavoreranno nell’indotto mentre nelle opere di urbanizzazione saranno spesi ben 46 milioni di euro.

Gli architetti si sono sbizzarriti: il “Caselle Open Mall” sarà suddiviso in isolati indipendenti tra loro e che si affacceranno su vie pedonali e disposti intorno a un corposo nucleo centrale. Il concept architettonico è ardito e si ispira alle più famose gallerie commerciali delle grandi capitali europee. Ma la vera “chicca” del “Caselle Open Mall” è rappresentato dal Centro europeo di educazione e intrattenimento per le famiglie: il primo che il National Geographic allestirà in tutta Europa.

Nel Centro sarà possibile essere coinvolti in attività che ruotano intorno a temi legati alla Natura e alla Scienza. E, per finire, nel parco divertimenti troverà spazio un’ampia gamma di attrazioni e attività interattive dedicate alle esplorazioni scientifiche e naturalistiche, che combineranno gli aspetti dei parchi tematici, dei musei e dei giochi di ruolo. Non solo commercio, dunque, ma anche cultura e intrattenimento di grande qualità.

Leggi anche

21/11/2019

Valperga: per “Cities for life” il santuario del Sacro Monte illuminato di blu contro la pena di morte

In 4mila città in tutto il mondo sabato 30 novembre i monumenti si illumineranno di blu […]

leggi tutto...

21/11/2019

Ciriè: ventenne aggredito in un bar per un messaggio non gradito a una ragazza. Identificati gli aggressori

Dopo una serie di articolate indagini compiute dagli agenti della polizia locale sono stati individuati i […]

leggi tutto...

21/11/2019

Feletto: i carabinieri inseguono i ladri di appartamento. Arrestato 23enne. Fuggiti i complici

I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy