31/07/2017

Cronaca

Caselle: morì ad appena quattro mesi dopo un gravissimo incidente stradale. Due le condanne

Caselle

/
CONDIVIDI

Morì a quattro mesi: stava viaggiando sulla Polo Volkswagen con la mamma e il papà sulla tangenziale che da Torino conduce all’aeroporto di Torino, quando l’auto (guidata dal papà di Matteo) andò fatalmente a schiantarsi con un blocco del new jersey finito in mezzo alla strada dopo essere stato urtato da un furgone Fiat Ducato che viaggiava in senso opposto, diretto a Ciriè. Una tragica fine per Matteo Stornelli, di San Maurizio Canavese, un bimbo venuto da poco alla luce che morì all’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino dopo cinque giorni di sofferenze. Il bambino viaggiava sul seggiolino e con la cintura di sicurezza, come prevede il codice della strada.

E adesso sono arrivate, al termine del processo penale, le condanne di primo grado: ad Andrea Furlan, 47 anni, residente a Strambino che la sera dell’8 novembre del 2013 si trovava alla guida del furgone è stata comminata una pena di 2 anni due mesi di reclusione mentre Mauro Castrale, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Caselle Torinese è stato condannato a un un anno e mezzo con la sospensione condizionale della pena. Nel violento impatto dell’auto contro il blocco di cemento, rimase ferita anche la mamma del piccolo Matteo, Antonella Condello che riportò fratture alle gambe e al bacino.

A condurre l’inchiesta era stato il pm Raffaele Guariniello. Una perizia commissionata dalla procura avrebbe accertato che il tratto di strada nel quale ebbe luogo non era a norma e l’autista del furgone viaggiava oltre i 70 chilometri orari. Nel corso dell’inchiesta si appurò anche che i blocchi di new jersey che dividono le carreggiate non erano ancorati tra loro e non era stata effettuata la prevista manutenzione.

Il dirigente del Comune finì alla sbarra perché dopo l’incidente quella strada che collega la strada provinciale all’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle venne dismessa dall’ex Provincia di Torino per passare sotto la competenza del Comune di Caselle. Il legale del dirigente attenderà il deposito delle motivazioni della sentenza ed deciso a ricorrere in Appello perché convinto che il suo assistito all’epoca dei fatti non aveva alcuna responsabilità e competenza su quel tratto di strada.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy