Caselle: mercoledì 24 gennaio i funerali del celebre giornalista di Rai Sport Marco Costa

23/01/2018

CONDIVIDI

Il professionista, passato alla storia dello sport tv per i suoi libri, le cronache sulla Juventus e Torino e le interviste ai grandi campioni è spirato a 77 anni

A piangere il giornalista Rai Marco Costa non sono soli i figli Elisabetta, Alessandro e Cristian, ma anche tantissimi spoertivi canavesani e piemontesi per i quali il volto del giornalista era divenuto famigliare. Per anni Marco Costa è stato l’inviato di punta di tanti eventi televisivi di grande successo: basti ricordare, un esempio su tutti, la celeberrima trasmissione sportiva “90° minuto”. Mercoledì 24 gennaio alle ore 10,00, nella chiesa di Santa Maria in piazza Boschiassi a Caselle, sarà celebrata la cerimonia funebre.

Marco Costa non era canavesano da quando quattro anni fa aveva dovuto prendere la residenza perchè ospite della struttura sanitaria “Nuovo Baulino” nella quale si trovava a causa di una grave patologia degenerativa.

Il giornalista è spirato nella giornata di domenica scorsa all’età di 77 anni. Nella sua vita e nella brillante carriera professionale aveva collezionato una grande mole di successi televisivi e letterari tutti collegati al mondo del calcio. Marco Costa aveva iniziato la professione giornalistica nella carta stampata nei primi anni Settanta.

Nel 1980 era stato assunto in Rai e vi era rimasto fino al 1999, anno cui andò in pensione. Le sue interviste realizzate a bordo campo sulla Juventus e il Torino o nel pre e post partita, rimarranno scolpite nella memoria di tanti appassionati di calcio.

Con Marco Costa scompare un giornalismo dove la professionalità era così da naturale, da dare vita a memorabili cronache sportive.

Dov'è successo?

Leggi anche

12/12/2019

Castellamonte: serata conviviale natalizia del Rotary Club, dell’Inner Wheel e del Rotaract

Un incontro conviviale per ritrovarsi e per il tradizionale scambio degli auguri natalizi: è quella che […]

leggi tutto...

12/12/2019

Greta Thunberg venerdì 13 dicembre sarà a Torino. E molti giovani canavesani si mobilitano per incontrarla

Dopo aver conquistato la copertina di Times come personaggio dell’anno, la sedicenne Greta Thunberg domani venerdì […]

leggi tutto...

12/12/2019

Sanità: l’Asl T04 assume sette cardiologi. Il direttore generale: “Iniezione di fiducia per l’azienda”

L’azienda sanitaria canavesana ha assunto sette nuovi cardiologi che andranno ad infoltire la schiera di specialisti […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy