
Caselle: ignoti incendiano un escavatore. E spunta l’ombra della criminalità organizzata
Caselle
/08/04/2016
I carabinieri della Compagnia dI Venaria indagano su una serie sospetta di incendi che in città ha devastato negozi, aziende e cantieri
Un rogo sospetto. Un rogo quasi sicuramente doloso, che evoca lo spettro della criminalità organizzata. In pochi mesi a Caselle si è registrata una serie piuttosto “sospetta” di incendi ai danni di aziende, esercizi commerciali e cantieri edili. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, ha avuto luogo l’a scorsa notte in un cantiere di via Marco Polo dove qualcuno, ha dato fuoco nottetempo, a un escavatore parcheggiato all’interno dell’area dove dovranno sorgere moderni alloggi. La modalità degli incendi appare molto sospetta. Si tratta di un atto intimidatorio? Per questa ragione i carabinieri della Compagnia di Venaria indagano a tutto campo senza escludere anche la pista della criminalità organizzata.
L’impresario che ha subito l’attentato, risiede a Caselle e, ai militari, ha dichiarato di non aver mai ricevuto alcuna minaccia. Eppure i tecnici dei vigili del fuoco hanno rinvenuto, nei pressi dell’escavatore dato alle fiamme, un rullo del tutto simile a quello usato per dipendere le pareti, imbevuto di liquido incendiario. I piromani sarebbero entrati nel cantiere dopo aver tranciato con le cesoie parte della rete metallica che delimita il cantiere allo scopo di crearsi un varco e portare a termine l’attentato.
(Immagine di repertorio)
Dov'è successo?
11/12/2019
Canavese: 110 borse di studio per 50 mila euro ai figli dei dipendenti che si sono distinti a scuola
Nova Coop ha premiato, anche quest’anno, 110 figli dei dipendenti che si sono distinti per importanti […]
leggi tutto...11/12/2019
Borgaro: 800 studenti evacuati dalla scuola media ed elementare per una sospetta fuga di gas
Due scuole evacuate per una sospetta fuga di gas: è accaduto nella prima mattinata di oggi, […]
leggi tutto...11/12/2019
Asl T04: una delegazione di tecnici cinesi in visita alla Medicina Nucleare dell’ospedale di Ivrea
Nel pomeriggio di martedì 10 dicembre, una delegazione cinese di tecnici del Bee (Bureau of Ecology […]
leggi tutto...