Caselle, il bilancio della Sagat “decolla”. Nel 2016 registrato un utile netto di oltre 6 milioni di euro

Caselle

/

27/03/2017

CONDIVIDI

Il fatturato della società, al netto dei contributi, ammonta a 56 milioni 695 mila euro, in crescita del +16,6% rispetto a quello dello scorso esercizio

Il Consiglio di Amministrazione della società Sagat Spa (la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Torino Caselle) ha approvato il Progetto di bilancio 2016. L’aeroporto di Torino ha chiuso il 2016 con un aumento del numero di passeggeri pari al +7,8% rispetto al 2015, attestandosi a 3.950.908 unità, che rappresenta il record storico per lo scalo. In particolare, il numero dei passeggeri dei voli di linea internazionali è cresciuto del 11,1%. Proseguendo nell’andamento positivo che ha caratterizzato l’ultimo triennio, l’aeroporto di Torino nei primi mesi del 2017 sta registrando una crescita di passeggeri superiore all’8%. I risultati fin qui ottenuti – spiegano alla Sagat -, confermano l’efficacia delle politiche commerciali trasparenti e sostenibili volte a mantenere nel tempo una crescita bilanciata e diversificata.

Il fatturato della Sagat Spa, al netto dei contributi, ammonta a 56 milioni 695 mila euro, in crescita del +16,6% rispetto a quello dello scorso esercizio. L’Ebitda gestionale è di 15 milioni 70 mila euro, in incremento del +54,2% rispetto al 2015. L’esercizio 2016 si è chiuso con un utile netto pari a 6 milioni 453 mila euro, interamente derivato dalla gestione ordinaria dell’azienda.

Nel 2016 la Sagat Spa ha investito 4 milioni 664 mila euro. Gli interventi hanno interessato sia l’ambito infrastrutturale ed impiantistico che il miglioramento dei fabbricati aeroportuali a servizio dell’offerta commerciale al pubblico. Gli investimenti realizzati hanno permesso di migliorare il livello qualitativo dei servizi erogati e mantenere gli elevati standard di sicurezza dell’aeroporto. La Posizione Finanziaria Netta si è attestata sul valore positivo di 17 milioni 523 mila euro con un miglioramento di 12 milioni 646 mila euro rispetto al precedente esercizio. Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l’Assemblea degli Azionisti il 28 aprile e il 12 maggio 2017, rispettivamente in prima convocazione e seconda convocazione, per deliberare l’approvazione del Bilancio di esercizio.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

24/11/2017

Castellamonte, in biblioteca il laboratorio creativo per trasformare in doni gli oggetti riciclati

E’ dedicato alle imminenti feste natalizie il laboratorio creativo dal titolo “Aspettando il Natale…” per bambini […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

24/11/2017

Liceo linguistico al “Moro” di Rivarolo: è finalmente arrivato l’assenso della Città Metropolitana

L’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Rivarolo Canavese potrà contare dal prossimo anno scolastico, su […]

leggi tutto...

Caselle

/

24/11/2017

La procura ha incaricato il casellese Mauro Esposito di far luce sulla tragedia di piazza San Carlo

Sarà l’architetto casellese Mauro Esposito, l’imprenditore casellese  testimone di giustizia che ha svelato la presenza della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy