Caselle, aperta un’inchiesta sull’atterraggio di emergenza

Caselle

/

08/06/2015

CONDIVIDI

L'ipotesi di reato è quella di distacco colposo. Indaga il pm Raffaele Guariniello

Disastro colposo. E’ ipotesi di reato sulla quale indaga la procura di Torino sull’atterraggio di emergenza che ha avuto luogo ieri all’aeroporto torinese Sandro Perti ni. Il fascicolo è nelle mani del pubblico ministero Raffaele Guariniello.

Questa in sintesi la vicenda: il Boeing 737 della compagnia Blue Air era appena decollato nel pomeriggio di domenica 7 giugno dalla pista di Caselle in direzione Catania quando sarebbe esploso il pneumatico 2 dal carrello sinistro. Il pilota non ha potuto far altro che chiedere l’autorizzazione a tornare indietro per effettuare un atterraggio di emergenza. Il Boeing ha sorvolato più volte l’aeroporto per consumare carburante e consentire ai tecnici a terra di verificare il danno), ed è atterrato intorno alle 20.30. I 154 passeggeri a bordo, tra i quali anche il portiere della Juventus, Storari, hanno provato un grande spavento ma non hanno riportato lesioni.

Un’ora dopo, imbarcati su un altro aereo della medesima compagnia, sono ripartiti diretti all’aeroporto di Catania. Il procuratore Raffaele Guariniello ha incaricato la polizia giudiziaria e un tecnico specializzato di esaminare l’aereo. Del caso si occuperà anche l’Enav, l’Agenzia nazionale per il volo.

Dov'è successo?

Leggi anche

Bosconero

/

15/01/2019

Bosconero: in fiamme deposito di materiale ferroso. Distrutti tre camion e un’automobile

Le fiamme si sono levate alte e all’improvviso distruggendo in pochi minuti tre camion e un […]

leggi tutto...

Caselle

/

15/01/2019

Caselle: paura per un ordigno bellico affiorato durante gli scavi effettuati vicino all’aeroporto

E’ affiorata mentre fervevano i lavori di scavo a sud dell’eroporto “Sandro Pertini” di Caselle in […]

leggi tutto...

Caselle

/

15/01/2019

“Caselle Open Mall”: presto un faraonico centro commerciale e un grande parco di divertimenti

Sorgerà a brevissima distanza dall’aeroporto “Sandro Pertini” il nuovo e tecnologico centro commerciale digitale denominato “Caselle […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy