Carnevalone di Chivasso: la polizia municipale sequestra mille bombolette spray agli ambulanti

19/02/2018

CONDIVIDI

Il piano di sicurezza ha funzionato senza nessuna sbavatura garantendo l'incolumità dei partecipanti all'attesa manifestazione carnevalesca

Mille bombolette spray sequestrate ai venditori ambulanti nell’ambito dei controlli di sicurezza legati al piano redatto dal Comune in base alle indicazioni restrittive della circolare Gabrielli: l’operazione è stata condotta dagli agenti della polizia municipale di Chivasso poche prima dell’inizio del Gran Carnevalone che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri 18 febbraio per far rispettare l’ordinanza firmata dal suindaco Claudio Castello. Gli ambulanti dovranno pagare una sanzione amministrativa.

La manifestazione, che attira ogni anno decine di migliaia di spettatori provenienti da tutto il Piemonte, dalla Lombardia e dalla Liguria, si è svolta senza intoppi. Quindimila presenza 8 mila delle quali a pagamento.

Sono lontani i tempi in cui almeno 50mila spettatori prendevano d’assalto la città, attirati dalla bellezza dei carri allegorici provenienti anche dal carnevale di Viareggio e dalla famosa “battaglia delle caramelle” che è stata abolita una ventina di anni fa.

Imponente il cordone di sicurezza che ha attorniato il centro storico della città: i carabinieri della compagnia di Chivasso, gli agenti della polizia municipale, i volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile.

Il piano di sicurezza ha funzionato senza nessuna sbavatura garantendo la sicurezza dei partecipanti all’attesa manifestazione carnevalesca.

Leggi anche

21/09/2019

Rivarolo Canavese: coinvolti in un incidente stradale una ciclista e un “centauro”. Non sono gravi

Due feriti, per fortuna non gravi: è il bilancio di un incidente stradale nel quale sono […]

leggi tutto...

21/09/2019

Venaria: arrestato un pusher che spacciava il “Krokodril”, la droga che provoca cancrene mortali

Si chiama “Krokodil” l’ultima, devastante droga, apparsa sul mercato internazionale. Si ricava dalla codeina e viene […]

leggi tutto...

21/09/2019

Lanzo: perde il controllo dell’auto e sfonda la recinzione della Torino-Ceres. Traffico bloccato per due ore

Dopo aver perso, per cause ancora in via di accertamento il controllo della Toyota Yaris che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy