Carnevalone di Chivasso: la polizia municipale sequestra mille bombolette spray agli ambulanti

19/02/2018

CONDIVIDI

Il piano di sicurezza ha funzionato senza nessuna sbavatura garantendo l'incolumità dei partecipanti all'attesa manifestazione carnevalesca

Mille bombolette spray sequestrate ai venditori ambulanti nell’ambito dei controlli di sicurezza legati al piano redatto dal Comune in base alle indicazioni restrittive della circolare Gabrielli: l’operazione è stata condotta dagli agenti della polizia municipale di Chivasso poche prima dell’inizio del Gran Carnevalone che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri 18 febbraio per far rispettare l’ordinanza firmata dal suindaco Claudio Castello. Gli ambulanti dovranno pagare una sanzione amministrativa.

La manifestazione, che attira ogni anno decine di migliaia di spettatori provenienti da tutto il Piemonte, dalla Lombardia e dalla Liguria, si è svolta senza intoppi. Quindimila presenza 8 mila delle quali a pagamento.

Sono lontani i tempi in cui almeno 50mila spettatori prendevano d’assalto la città, attirati dalla bellezza dei carri allegorici provenienti anche dal carnevale di Viareggio e dalla famosa “battaglia delle caramelle” che è stata abolita una ventina di anni fa.

Imponente il cordone di sicurezza che ha attorniato il centro storico della città: i carabinieri della compagnia di Chivasso, gli agenti della polizia municipale, i volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile.

Il piano di sicurezza ha funzionato senza nessuna sbavatura garantendo la sicurezza dei partecipanti all’attesa manifestazione carnevalesca.

Leggi anche

12/11/2019

Viverone: dal 23 novembre al via la terza edizione dell’attesissimo mercatino di Natale in riva al lago

Terza edizione di “Natale sul Lago”, l’attesissimo mercatino di Natale che, dal 23 novembre al 22 […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: la mucca “Vanessa” si aggiudica il titolo di campionessa alla Mostra nazionale bovina

Si chiama “Vanessa” e si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta della Mostra Nazionale dei […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: auto si scontra con un cinghiale sulla ex 460. Feriti due giovani di Feletto e Favria

L’impatto tra il cinghiale che stava attraversando la strada e la Fiat Grande Punto è stato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy