Canoa a Ivrea: a settembre appuntamento con la quarta prova della Coppa del Mondo

Ivrea

/

22/08/2017

CONDIVIDI

Alla competizione parteciperanno tutti i più grandi atleti a livello mondiale provenienti da Australia, Belgio, Francia, Svezia, Slovacchia, Svizzera ed Italia ed in rappresentanza di molte altre nazioni

Anche quest’anno, Ivrea sarà una delle sedi del circuito mondiale della Canoa Slalom con la quarta prova della Coppa del Mondo (ICF Canoe Slalom Worldcup 4 2017) che avrà luogo dall’1 al 3 settembre 2017 presso lo Stadio della Canoa di Ivrea.
Alla competizione parteciperanno tutti i più grandi atleti a livello mondiale provenienti da Australia, Belgio, Francia, Svezia, Slovacchia, Svizzera ed Italia ed in rappresentanza di molte altre nazioni.
I canoisti si confronteranno nelle 5 diverse categorie: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese maschile (C1M), Canadese femminile (C1W) e Canadese biposto maschile (C2M).

La quarta prova della Coppa del mondo 2017 fa seguito alla prima Gara del Circuito di World Cup dell’anno scorso realizzata sempre ad Ivrea dal 3 al 5 giugno 2016, con rilevante successo organizzativo, di pubblico e di ricadute sui mass media.
In aggiunta, il 26 Agosto si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di canoa slalom seguiti, il giorno successivo, dai Campionati Italiani Assoluti di canoa discesa sprint.
Dopo Praga (Repubblica Ceca, 16-18 giugno), Augsburg (Germania, 23-25 giugno) e Markkleeberg (Germania, 30 giugno-2 luglio) toccherà quindi ad Ivrea ospitare dall’1-3 Settembre i migliori slalomisti del mondo.

Fra gli atleti azzurri sono attesi particolarmente Giovanni De Gennaro, già vincitore nella Coppa del Mondo ad Ivrea nel 2016 e ed a Markkleeberg nel 2017, nonché finalista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Raffaello Ivaldi, giunto terzo nella Gara di Praga dello scorso giugno e tra le donne Clara Giai Pron e Stefanie Horn, anch’essa finalista a Rio de Janeiro.
Ivrea, peralto, con l’anno 2017 è diventata sede del Centro federale nazionale per la Canoa slalom della FICK – Federazione Italiana Canoa Kayak.

Per questo, è diventato abbastanza normale per gli eporediesi ed i turisti affaccaiarsi lungo le rive della Dora Baltea e vedere nel Canale gli allenamenti degli atleti della Nazionale Italiana, ma anche quelli di molti altri canoisti provenienti da altre nazioni che scelgono lo Stadio della Canoa di Ivrea, uno dei pochi impianti al mondo ad essere collocati al centro di una città.
Per scoprire tutte le informazioni o le news consultare i siti:

www.ivreacanoaclub.info
www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/ivrea-2017

Per approfittare delle giornate di Coppa del Mondo di Canoa Slalom per conoscere e visitare Ivrea ed il Canavese, per prenotare un albergo, un ristorante o altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

16/08/2018

Mamma canavesana di 33 anni, incinta di sette mesi, muore nel sonno per arresto cardiocircolatorio

Aveva soltanto 33 anni Alessandra Fausti, canavesana di nascita ma residente a Carpenedolo, località in provincia […]

leggi tutto...

Caravino

/

16/08/2018

Orrore a Caravino: uccisa a fucilate una cucciola di San Bernardo. Lo sdegno del popolo del web

Una cucciola di otto mesi di razza San Bernardo è stata uccisa da un colpo di […]

leggi tutto...

Strambinello

/

16/08/2018

Il senatore Eugenio Bozzello lancia una petizione sul web per bloccare il traffico pesante sul Ponte Preti

Una petizione on line con l’obietivo di chiedere e ottenere la messa in sicurezza del “famigerato” […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy