Canavese: Alberto Avetta, sindaco di Cossano, è il neo presidente dell’Anci piemontese

Cossano Canavese

/

20/01/2017

CONDIVIDI

L'amministratore è stato eletto dall'assemblea regionale. L'organismo rappresenta gli enti locali nei confronti delle istituzioni nazionali

Il nuovo presidente dell’Anci Piemonte (l’associazione che riunisce e rappresenta i comuni) è Alberto Avetta: lo ha deciso, a maggioranza, l’assemblea regionale che si è svolta nella mattina di venerdì 20 gennaio a Torino. Ex vicepresidente della Provincia di Torino ed vicesindaco della Città Metropolitana, il primo cittadino di Cossano Canavese il nuovo presidente (in quota Pd) dei sindaci piemontesi.

Avetta subentra a Andrea Ballarè, ex sindaco di Novara. E’ la prima volta che il sindaco di un piccolo centro urbano è chiamato a rivestire un ruolo così importante. Il neo eletto ha dichiarato che il suo impegno sarà interamente dedicato a fare in modo che l’Anci sia un’associazione aperta, inclusiva, rigorosa. Un grande onore e un grande impegno”. Anche il sindaco di Rivarolo Canavese ha formulato al collega i suoi migliori auguri di buon lavoro: “Oggi pomeriggio Alberto è stato eletto a  Torino Presidente di Anci Piemonte al posto di Andrea Ballarè. A nome dei sindaci del Canavese Occidentale esprimo gli auguri di buon lavoro al sindaco canavesano, neo Presidente dell’ente regionale che rappresenta tutti i sindaci del Piemonte”.

Antonio Saitta, ex presidente della Provincia di Torino e assessore regionale alla Sanità non nasconde la sua personale soddisfazione per la nomina: “Oggi l’amico Alberto Avetta è diventato il presidente regionale di ANCI Piemonte – ha dichiarato -. Sono certo che farà bene, ha molta esperienza amministrativa nonostante la giovane età e le capacità per guidare l’associazione in questa delicata fase istituzionale. Sono anche molto contento di aver in piccola parte contribuito a rinforzare nel tempo il suo impegno in politica: è dovere di chi amministra far crescere e sostenere le nuove leve, perché la politica non è mai l’arte dell’improvvisazione”.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/01/2018

Volpiano: tornano in piazza del Municipio le arance della salute” per combattere il cancro

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento nelle piazze con i volontari dell’Airc, l’associazione che finanzia […]

leggi tutto...

17/01/2018

San Maurizio: automobilisti troppo veloci. Velox nelle strade per la sicurezza dei pedoni

Gli automobilisti in disciplinati (e non sono pochi) scambiano le strade per il circuito di Formula […]

leggi tutto...

17/01/2018

Il commosso addio di Rivarolo al dottor Giovanni Provenzano, ex assessore della giunta Gaetano

E’ scomparso nella giornata di oggi, mercoledì 17 gennaio, dopo una lunga lotta con la malattia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy