07/12/2017

Appuntamenti

Il Canavese torna alla ribalta con lo sceneggiato “Sacrificio d’Amore” in onda su Canale 5

Agliè

/
CONDIVIDI

Dopo anni di assenza il Canavese torna sul piccolo schermo grazie allo sceneggiato televisivo in 21 puntate “Sacrificio d’Amore” in onda da domani sera, venerdì 8 dicembre alle 21,95 su Canale 5. Sono romai reascorsi ben quindici anni dai fsti di Elisa di Rivombrosa e molte cose sono accadute da allora e non tute positive, come la chiusura ad esempio del centro di produzione Telecittà di San Giusto Canavese. Grazie al progetto televisivo targato Endemol-Mediaset, il Canavese torna protagonista in un’appassionante vicenda ambientata nei primi anni del Novecento che ruota intorno a Brando (Francesco Arca), un cavatore di marmo a Carrara che si batte per i diritti dei lavoratori e che è innamorato di Silvia, una bella e caritatevole infermiera volontaria (Francesca Valtorta), moglie di Corrado (Giorgio Lupano), ingegnere minerario e proprietario delle cava. La vicenda, appassionante e ricca di colpi di scena si dipanerà nelle 21 puntate che costituiscono la fiction televisiva.

Molte delle scene sono state girate in location tutte canavesane: il castello ducale di Agliè che ha fatto da contorno all’appassionante storia d’amore tra Elisa di Rivombrosa e il conte Fabrizio Ristori, i suggestivi angoli di San Giusto Canavese, Mazzè, Mercenasco e Carema. E non è tutto: per l’occasione gli studi di Telecittà (che per anni hanno ospitato la soap Centovetrine), hanno riaperto i battenti e si spera che il polo di produzione televisivo possa tornare a lavorare a pieno ritmo. Alla realizzazione della fiction hanno preso parte anche tanti bravi attori canavesani e piemontesi e molte comparse nei panni dei popolani toscani.

Gli esterni di Sacrificio d’Amore sono stati girati nelle storiche e secolari cave di marmo della famiglia Corsi, in Valle d’Aosta e nelle Alpi Svizzere. Nella fiction ha recitato anche l’attore e giornalista canavesano Stefano Saccotelli (nella foto in basso), che in “Sacrificio d’Amore” interpreta il ruolo di Filippo.

Se la fiction otterrà il successo che tutti si augurano, è probabile che il Canavese torni ad ospitare il sequel dello sceneggiato televisivo.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy