Canavese, sequestrate undici case abusive, terreni e auto. Nei guai nove nomadi sinti piemontesi

Leinì

/

26/03/2017

CONDIVIDI

Il blitz ha avuto luogo in frazione Tedeschi a Leinì a San Carlo e Villanova Canavese. Scoperte anche false dichiarazioni dei redditi

Stretto giro di vite dei carabinieri nei confronti di alcune famiglie Sinti piemontesi residenti in Canavese e in alcuni comuni delle Valli di Lanzo. Il blitz è scattato nella giornata di ieri, sabato, 25 marzo, sotto il coordinamento della procura di Ivrea. I carabinieri hanno sequestrato undici beni tra immobili, auto, esercizi commerciali e terreni a Carlo Canavese e Villanova Canavese.

E ancora: in frazione Tedeschi a Leinì gli uomini dell’Arma hanno posto i sigilli a quattro abitazioni in via Pogliani perché gli edifici erano stati realizzati senza aver richiesto la licenza edilizia. Altre sette case sono state sequestrate a Villanova Canavese.

Tutte le abitazioni, costruite su terreni di proprietà degli indagati, saranno successivamente demolite. In questo contesto le indagini della procura eporediese avrebbero consentito agli inquirenti di scoprire false dichiarazioni dei redditi che, con ogni probabilità, celano il riciclaggio di denaro di provenienza illecita.

Il tribunale di Ivrea ha concesso su istanza del sostituto procuratore della Repubblica Alessandro Gallo e del procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando, provvedimenti di sorveglianza speciale per nove nomadi che, attualmente, si trovano agli arresti domiciliari.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/05/2018

Disastro ferroviario di Arè: sabato 26 maggio i treni torneranno a viaggiare sulla Torino-Aosta

Domani, sabato 26 maggio, la tratta ferroviaria Torino-Aosta tornerà ad essere percorribile: nella giornata di oggi […]

leggi tutto...

25/05/2018

Venaria: titolare di una stazione di servizio Total Erg derubato e rapinato per 31 volte in 20 anni

Il suo è un record poco invidiabile: eppure il titolare della stazione di servizio Total Erg […]

leggi tutto...

25/05/2018

Volpiano-San Giorgio: autocisterna piena di carburante si ribalta sull’A5. Ferito camionista

Sono intervenuti anche gli esperti del Nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Milano per mettere […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy