04/10/2016

Cronaca

Canavese: raffica di denunce per guida in stato di ebbrezza e segnalazioni per uso di droga

Canavese

/
CONDIVIDI

Quattro persone denunciate e altre  nove segnalate alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti. E’ il bilancio dei controlli effettuati lo scorso fine settimana sulle strade canavesane dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. A San Giorgio Canavese, Fiorano Canavese, Ivrea, Cuorgnè e Baldissero ben otto persone di età compresa tra i 17 e i 40 anni sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti. In tutto i carabinieri hanno sequestrato dieci dosi di marijuana. E non è tutto: un uomo di 58 anni, residente a Banchette, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Dopo aver eseguito il test dell’etilometro i militari hanno riscontrato che il tasso di alcool nel sangue del conducente era di tre volte superiore ai limiti consentiti dal codice della strada. Patente ritirata e auto sequestrata.

Stessa sorte anche per un giovane ventiseienne di Rivarolo Canavese fermato in corso Vercelli sempre a Ivrea: fermato da un pattuglia dei carabinieri è stato anch’egli sottoposto al test dell’etilometro, ma nel suo caso il tasso di alcool era appena superiore al limite. Patente ritirata e salata sanzione amministrativa. Nei guai anche un cittadino di origine marocchina di 21 anni, residente a Pont Canavese: durante il servizio di controllo a Cuorgnè gli uomini dell’Arma hanno rivenuto nel cruscotto della su auto un coltello dalla lama lunga 20 centimetri e di una mazza di baseball. L’automobilista è stato denunciato alla procura della Repubblica di Ivrea. Le armi improprie sono state sequestrate.

Per lo stesso motivo sono stati denunciati un diciassettenne residente a Palazzo Canavese, trovato in possesso di un coltello a serramanico, un uomo di 63 anni di Pavone Canavese che con sè portava un coltello dalla lama lunga oltre 20 centimetri.

L’attività di prevenzione attuata dalla Compagnia di Ivrea, continua a registrare un bilancio più che positivo e dimostra come, ad onta di patenti ritirate e segnalazioni alla procura e alla Prefettura, gli automobilisti non rinunciare a guidare dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, a portare con sé coltelli e altri strumenti atti a offendere e sostanze stupefacenti. Guidare Dopo aver bevuto e fumato marijuana non solo costituisce un reato punito dalla legge, ma è una delle principale causa di gravi incidenti stradali, spesso fravi e, qualche volta, anche mortali.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy