Canavese, parte a settembre “Io Lavoro” iniziativa contro la disoccupazione

Canavese

/

27/07/2015

CONDIVIDI

L'iniziativa è promossa dalla regione Piemonte e si prefigge l'obiettivo di far incontrare le aziende e gli aspiranti candidati

Si chiama “Io Lavoro” ed è un’iniziativa messa in campo dalla regione Piemonte, con il coordinamento dell’Agenzia Piemonte Lavoro che si prefigge l’obiettivo di mettere in contatto le imprese canavesane di tutti i settori attive sul territorio che cercano personale e i lavoratori in cerca di occupazione.

Lo scopo è anche quello di velocizzare i processi di ricerca e selezione dei candidati. “Io Lavoro” conta sulla collaborazione dei Comuni di Chivasso, Ciriè, Ivrea, delle associazioni di categoria tra cui Confindustria Canavese.

Questi gli appuntamenti in programma: a Chivasso il 29 settembre 2015 presso il Palalancia, il 30 settembre al Movicentro di Ivrea e a Ciriè l’1 e 2 ottobre prossimo presso la Tensostruttura dell’Area Remmert.

Le aziende che aderiranno all’iniziativa avranno la possibilità di presentare le proprie “job vacancies” attraverso la formula, ormai collaudata, denomicata “Elevator Picht”: in sostanza le aziende avranno a disposizione 30 minuti di tempo per presentare l’attività dell’azienda, illustrare le offerte di lavoro e porre le basi per successivi colloqui con i candidati. Unica eccezione per l’appuntamento riguardante Ciriè e Valli: in questo caso sarà istituita una postazione di colloquio permanente i cui incontrare gli aspiranti candidati.

Le imprese possono candidarsi fin da ora compilando il form sul sito web www.iolavoro.org nella sezione appositamente creata in occasione dell’edizione prescelta. Il termine ultimo per aderire all’importante iniziativa scade il 4 settembre per Ciriè e l’11 settembre per Chivasso e Ivrea.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/10/2019

E’ di Levone il piccolo genio della matematica che a 11 anni ha sbaragliato migliaia di concorrenti

Frequenta la scuola media all’Istituto comprensivo di Caselle, lo studente 11enne di Levone che si è […]

leggi tutto...

20/10/2019

Leinì: la 23enne Denise è morta in un tragico incidente stradale. Il ricordo disperato del padre e degli amici

Denise Puglia, 23 anni, residente ad Alice Superiore in Val di Chy e Angelo Raffaele Torchia, […]

leggi tutto...

20/10/2019

Vische-Mazzè: banda di ladri fa saltare in aria due bancomat. I carabinieri sulle tracce dei malviventi

Intorno alle 1,30 circa della notte di domenica 20 ottobre,  a Vische e nella vicina Tonengo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy