Canavese, niente pioggia ma arriva il vento: basterà a dissipare la pesante coltre di polveri sottili?

Canavese

/

22/10/2017

CONDIVIDI

Nel pomeriggio di domenica 22 ottobre il vento ha ripulito il cielo contribuendo ad abbassare la concentrazione dello smog

Non è piovuto come ci aspettava, ma una leggera brezza che soffia sul Canavese e sul Torinese, sta contribuendo a dissipare la coltre di smog che soffoca Torino e provincia, Canavese compreso. Basterà? La corrente d’aria proveniente dall’arco alpino sta contribuendo ad abbassare il livello molto alto delle polveri sottili e non è detto che già nella serata di oggi, domenica 22 ottobre, la sindaca di Torino Chiara Appendino possa in parte revocare il blocco totale del traffico esteso anche alla circolazione degli euro 5.

In verità nella mattinata di domenica l’Arpa regionale aveva confermato che il livello dello smog si era leggermente abbassato pur rimanendo di molto superiori alla soglia fissata dalla vigente normativa.

Ma se il livello delle polveri si abbassa si alza invece quello dello scontro politico: a guidare il fronte delle polemiche è il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino che ha giudicato “troppo severo e inopportuno” il blocco del traffico automobilistico.

Domani, lunedì 23 ottobre, è finalmente attesa la pioggia che dovrebbe far precipitare al suolo la coltre di smog, visibile dal satellite, che opprimo Torino, il Piemonte e gran parte della Pianura Padana.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/01/2018

Volpiano: tornano in piazza del Municipio le arance della salute” per combattere il cancro

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento nelle piazze con i volontari dell’Airc, l’associazione che finanzia […]

leggi tutto...

17/01/2018

San Maurizio: automobilisti troppo veloci. Velox nelle strade per la sicurezza dei pedoni

Gli automobilisti in disciplinati (e non sono pochi) scambiano le strade per il circuito di Formula […]

leggi tutto...

17/01/2018

Il commosso addio di Rivarolo al dottor Giovanni Provenzano, ex assessore della giunta Gaetano

E’ scomparso nella giornata di oggi, mercoledì 17 gennaio, dopo una lunga lotta con la malattia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy