Canavese: il Mercatone Uno fallisce e lascia a casa 1.800 dipendenti. La notizia diffusa sui social

Mappano

/

26/05/2019

CONDIVIDI

Sono oltre 500 le aziende fornitrici coinvolte dalla vicenda del Mercatone Uno, che vantano crediti non riscossi per circa 250 milioni di euro

Addio Mercatone Uno. La Shernon holding, la società che gestiva i punti vendita della catena della grande distribuzione di casalinghi e arredi per la casa, è fallita lasciando a casa 1.800 dipendenti di 200 in Canavese che hano appreso del fallimento su WhatSapp e Facebook. E’ una vicenda quanto meno sconcertante dicono alla Filcams-Cgil di Reggio Emilia che eviudenzia cone la società non si sia peritata di inviare comunicazioni ufficiali nè ai lavoratore e nè alle organizzazione sindacali di categoria.

A decretare il fallimento della Shernon Holding è stato il tribunale di Milano. Ai dipendenti è vietato l’accesso nei luoghi di lavoro. Un colpo basso che smentisce quanto era stato concordato in precedenza: giovedì 30 maggio era previsto un incontro al Ministero dello Sviliuppo Economico. La società aveva anche garantito che i 55 punti vendita e tutti i dipendenti darebbero stati riassorbiti dall’amministrazione controllata.

Tra l’altro sono oltre 500 le aziende fornitrici coinvolte dalla vicenda del Mercatone Uno, che vantano crediti non riscossi per circa 250 milioni di euro. Senza contare i numerosi clienti che avevano già versato caparre per l’acquisto di mobili e quant’altro. La vicenda è decisamente nebulosa e appare difficile che i punti vendita di Brandizzo e di Mappano, chiusi da anni, possano riaprire i battenti.

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy