29/04/2016

Cronaca

Canavese: la prenotazione degli esami specialistici ambulatoriali, è estesa a tutti i distretti sanitari

Ivrea

/
CONDIVIDI

Da lunedì 2 maggio, prenotare visite specialistiche ambulatoriali, sarà più facile in tutto il territorio di competenza dell’Asl To4, ossia Ivrea, Ciriè e Chivasso. Dalla prossima settimana sarà possibile per tutti gli utenti del grande bacino che fa riferimento all’azienda sanitaria territoriale. Il servizio di prenotazione sarà attivo, fanno sapere dalla direzione generale, in tutti i distretti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 17,00 telefonando ai numeri 011-9176550, 0125-414010 e 0124-654396. E’ anche possibile effettuare la disdetta degli esami prenotati agli stessi numeri telefonici o scrivendo una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: disdette.prenotazioni@aslto4.piemonte.it.

In questo particolare contesto il direttore generale Lorenzo Ardissone sottolinea che il servizio di prenotazione telefonica, come hanno attestato numerosi utenti, non riusciva più a soddisfare le crescenti richieste. “E’ stata nostra precisa volontà valutare tutte le soluzioni possibili per garantire un servizio di indubbia utilità – spiega il general manager -. Poiché non era possibile potenziare il servizio con personale dell’azienda, per carenza di operatori amministrativi e per l’impossibilità di assumerne, e nell’attesa dell’aggiudicazione della gara gestita da Scr Piemonte per l’affidamento della realizzazione di un sistema regionale omogeneo, abbiamo identificato una modalità organizzativa che ci auguriamo possa facilitare l’accesso dei cittadini al servizio”.

L’intero servizio è stata affidato, a seguito del bando di gara regionale, al Cic (Consorzio per l’Informatizzazione del Canavese) che ha sede a Banchette d’Ivrea che aveva già in gestione i servizi di gestione delle applicazioni come il sistema Cup. Dal 2014 al Cic era stata affidata la gestione delle prenotazioni telefoniche, per conto dell’Asl To4 dell’area Chivasso – San Mauro e Settimo Torinese.

L’azienda sanitaria sborserà, per l’effettuazione del servizio la somma di 5mila euro annui e 1 euro e 28 centesimi a contatto. Secondo una prima e provvisoria stima, al Cic dovrebbero andare oltre 130 mila euro al netto dell’Iva. A fine anno si prevedono 100mila contatti complessivi. Un inizio che in qualche modo dovrebbe contribuire a risollevare le sorti del Consorzio Informatico.

Dov'è successo?

29/03/2024 

Cronaca

Chivasso: si schianta con un’auto senza assicurazione e intestata al padre deceduto e scappa

In una notte di frenetica attività, gli agenti della polizia locale di Chivasso si sono trovati […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Piemonte, definito dalla Regione il nuovo calendario scolastico 2024/2025. Ecco i dettagli

La Regione Piemonte ha annunciato il nuovo calendario scolastico per l’anno accademico 2024-2025, delineando un percorso […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile per il ponte di Pasqua. Precipitazioni sparse in tutto il Canavese

Queste le previsioni del tempo per il ponte di Pasqua elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy